
L'esterno biancoblu, già fra i convocati per la selezione straniera All Star, sarà protagonista anche della gara del tiro dalla linea dei 6.75
Doppio Drake. Sarà un'edizione a...tutto Diener quella 2014 della Beko All star Game, evento organizzato da Lega Basket e RCS Sport in collaborazione con la FIP in programma domenica 13 aprile al PalaRossini di Ancona. Drake Diener, capocannoniere della serie A con la maglia della Dinamo Banco di Sardegna e primo nelle classifiche del tiro da due e da tre punti, dopo essere stato votato dal grande pubblico della pallacanestro fra le 12 stelle straniere chiamate a indossare la canotta delle All Star e sfidare la Nazionale italiana, sarà protagonista anche nel Three Point Contest, che assieme allo Slam Dunk (in corsa Drew Gordon) è certamente uno dei momenti più attesi e spettacolari della manifestazione.
La sfida. I quattro cecchini che si contenderanno la palma di miglior tiratore dell'All Star Game saranno Drake Diener, Joe Ragland (Acqua Vitasnella Cantù), Stefano Gentile (Acqua Vitasnella Cantù) e Achille Polonara (Cimberio Varese). Il contest si svolgerà fra fase eliminatoria e finale. I giocatori avranno a disposizione cinque carrelli contenenti cinque palloni di cui l'ultimo con valore doppio rispetto agli altri (sei punti), per un totale di 25 tiri ciascuno. I concorrenti che avranno totalizzato il maggior punteggio approderanno alla finalissima a due.
Informazioni. I biglietti per il Beko All Star Game 2014 sono acquistabili direttamente sui circuiti di vendita ufficiali: www.ticketone.it e www.ciaotickets.com. L'evento avrà inizio alle ore 17.30 di domenica 13 aprile e sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1 e in streaming sul sito www.gazzetta.it.
Sassari, 01 aprile 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna