Salta al contenuto principale
Bucchi, Dowe e Chessa nel post partita
02 May 2023

Coach Bucchi arriva in sala stampa visibilmente disteso e rilassato

 

“La partita non era semplice, abbiamo giocato con una discreta personalità e con una discreta solidità. Per la verità abbiamo giocato un po’ a sprazzi però è stata nel complesso una buona gara. Mi piace sottolineare che Jamal ha trovato la via del canestro, ha trovato un buon ritmo e questo è molto importante per le prossime partite. Sono importanti i due punti, fa piacere vincere davanti al nostro pubblico, ma è importante che Jamal Jones abbia ripreso a segnare. Era molto debilitato fisicamente e mentalmente, ora fa piacere vedere che è rientrato in forma.

“La squadra ha mosso bene la palla, sono stati bravi i ragazzi a trovare buone soluzioni. I tiri da tre punti non te li regalano, qui ne abbiamo fatti dodici, vuol dire che i ragazzi hanno mosso bene la palla.

“C’è stato nel terzo quarto un certo calo di concentrazione. È durato pochi minuti, se fosse durato di più mi sarei preoccupato. Ma i ragazzi hanno ritrovato subito la concentrazione contro una squadra che lottava per restare in A, una questione per loro di vita o di morte, una squadra che ha fatto di tutto.

“Sono contento e soddisfatto di quanto hanno fatto finora i ragazzi, della svolta che hanno impresso al campionato. Ora siamo davanti al momento difficile, sia che ci piazziamo quarti sia quinti, e le difficoltà le vedremo domenica prossima a Milano, contro una squadra che si è ritrovata, che è a punto. Noi proveremo a vincere, sapendo che sarà difficile e, comunque, saranno “prove tecniche di trasmissione” in funzione del dopo"

 

Chris Dowe, autore di 28 punti e soprattutto di un importante canestro segnato alla fine del terzo quarto, in un momento delicato

 

“Era una partita importante, era soprattutto importante tornare a vincere dopo la sconfitta di Bologna. Abbiamo lavorato bene in settimana e questa è stata la conclusione di un match che penso abbiamo meritatamente vinto. Sono stato contento di aver aiutato la squadra in un momento difficile della partita, ho fatto un tiro che con un po’ di fortuna è entrato e, ripeto, sono contento che sia avvenuto nel momento difficile della partita. C’è stato un calo nel terzo quarto, è successo in altre partite. Ne abbiamo parlato con il coach in allenamento, ci dice di essere duri mentalmente, per superare quei momenti ed essere in grado di giocare tutti i 40 minuti, è molto importante per le difficili partite dei play off"

 

Massimo Chessa ha festeggiato il suo compleanno con una vittoria

 

"È stata una buona partita. Sono gare insidiose quando giochi contro squadre che lottano per la salvezza, il risultato non è mai scontato. Abbiamo giocato bene nei primi due quarti, nel terzo abbiamo avuto un calo e loro si sono fatti sotto, ma il canestro di Chris Dowe li ha ricacciati indietro. La nostra difesa li ha tenuti sotto gli 80 punti, direi che va bene, che ci siamo.

Abbiamo avuto il calo ma quando ci riprendiamo ci accendiamo, soprattutto quando siamo in casa. Con quel calo la partita poteva mettersi male, ma siamo stati bravi a riprenderla in mano."