
Il club manager biancoblu ha ricevuto il premio alla carriera nel tradizionale evento organizzato dall'Ussi Sardegna
Si è tenuta ieri, al Teatro Centrale di Carbonia, la tradizionale cerimonia di consegna dei premi dell’Ussi Sardegna nell’edizione 2023 incentrato sul tema Lo sport è passione con un’imprescindibile declinazione verso il rispetto delle regole. A ricevere i riconoscimenti gli atleti e le squadre sarde che si sono messe in evidenza nell’ultimo anno: per la Dinamo Banco di Sardegna il premio alla carriera consegnato a Jack Devecchi, storica bandiera biancoblu e oggi club manager. A consegnare il riconoscimento il presidente del Coni Sardegna Bruno Perra e il presidente Fip Sardegna Tore Serra.
Premiazioni. Da Filippo Tortu a Dalia Kaddari, da Lorenzo Patta a Stefano Oppo passando per Gigi Datome, il campione europeo junior iqfoil Federico Pilloni, il pesista Sergio Massidda, suor Silvia Carboni, gli arbitri Antonio Giua e Giuseppe Collu, il campione del mondo di paratrap Oreste Lai, la mezzofondista Claudia Pinna, il giudice sportivo della Serie B Ines Pisano, il ct della nazionale italiana di pallatamburello Giovanni Dessì, la presidentessa della Fondazione Giulini, Ilaria Nardi, la campionessa italiana universitaria di taekwondo Sarah Longoni, Sarroch e Cus Cagliari volley, Catalana Alghero baseball, Raimond Sassari pallamano, Quattro Mori femminile di tennistavolo, Maracalagonis di badminton. I premi del comune di Carbonia destinati a Davide Palazzari, Alessio Mannai e Luciano Scandariato. Premi anche per Marco Lecis del parahockey, per il pilota Giuseppe Pirisinu, per la nuotatrice Francesca Zucca e il ciclista Emiliano Murtas. Tra i giornalisti, previsto un premio per Veronica Baldaccini e Giorgio Porrà. Un riconoscimento anche al collega Ignazio Caddeo che ha vinto la sua battaglia contro un serio problema di salute. Il Premio Joseph Vargiu, dedicato al pugilato, è destinato alla Sulcis Boxe Team. Hanno partecipato i presidenti della Federazione nazionale della stampa Vittorio Di Trapani, dell’Ordine dei giornalisti Sardegna Francesco Birocchi, del Coni Sardegna Bruno Perra. Fiore all’occhiello dell’evento il premio Davide Astori, che Renato e Bruno Astori hanno consegnato all’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri.
L’evento, organizzato con la collaborazione del Comune di Carbonia e dell’Associazione Sturmtruppen, ha il patrocinio di Regione Sardegna, Ussi, Ordine dei Giornalisti Sardegna, Federazione nazionale della stampa, Assostampa Sardegna, Coni Sardegna, Università di Cagliari e avrà la copertura delle principali emittenti tv e della stampa nazionale e locale.
Sassari, 23 novembre 2023
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna