L'iniziativa a forti tinte biancoblu nasce dalla produttiva collaborazione fra la Fondazione Dinamo, i tifosi del «Commando» e il Rotary Club Sassari Silki
Sport e solidarietà . Un binomio imprescindibile, sport e solidarietà , che soprattutto in casi in cui l'emergenza è reale, genera iniziative positive e funzionali a sostegno della causa. E proprio nel segno dello sport, del basket e del biancoblu Dinamo, è nata si è sviluppata ed è pronta ad essere messa in campo una iniziativa a sostegno della popolazione isolana colpita dal ciclone Cleopatra, e dedicata alle famiglie e soprattutto ai bambini. Un'iniziativa che grazie al «Commando», gruppo organizzato di tifosi della Dinamo Banco di Sardegna, grazie alla Fondazione Dinamo del presidente Carlo Sardara, grazie al Rotary Club Sassari Silki e con il pieno appoggio della società del presidente Stefano Sardara, punta a regalare un Natale a chi ha perso tutto, a chi ha perso il sorriso.
Â
Doni biancoblu. La catastrofe che si è abbattuta sull'Isola, oltre alla Sardegna, ha colpito e commosso tutta l'Italia. E proprio l'Italia del basket, in diverse e numerose circostanze, con striscioni, progetti o raccolte fondi organizzate ad hoc, si è mostrata particolarmente vicina al popolo sardo. Vicinanza e sostegno sono arrivati da tante società e tifoserie della penisola, fra cui Venezia, Reggio Emilia e Avellino, che con importanti contributi consegnati direttamente alla società Dinamo e al Commando hanno voluto dare una concreta mano alla causa.
Â
Lotteria. In occasione del prossimo impegno di campionato, domenica prossima in piazzale Segni contro Reggio Emilia, il «Commando» in accordo con la Dinamo organizzerà una lotteria a premi il cui ricavato andrà ad alimentare lil fondo sopra citato e contribuirà alla realizzazione dell'iniziativa. In premio oltre ad un gigantesco Babbo Natale di Cioccolato anche due maglie originali della dinamo Banco di Sardegna che saranno dedicate ad hoc e autografate ai fortunati vincitori.
Â
Alberi e giocattoli. Grazie alla preziosa collaborazione con l'Ente Foreste, il «Commando» e la Fondazione Dinamo doneranno 60 alberi di Natale che saranno addobbati per poi essere regalati ad alcune delle famiglie vittima dell'alluvione. Un simbolo natalizio che vuole essere chiaro messaggio di speranza alle famiglie, un gesto significativo che in un momento difficile vuol provare a rendere il Natale dei più piccoli. Ma non solo, il «Commando», il Rotary Club Sassari Silki e la Fondazione hanno collaborato per organizzare una raccolta di giocattoli «Aiutiamo Babbo Natale per un giorno – 10^ edizione – Raccolta di giocattoli a favore dei bambini meno fortunati della Città di Sassari e delle zone alluvionate della Sardegna, patrocinata dal Comune di Sassari e con la collaborazione dell'Interact Club Rotary Sassari Silki del distretto 2080. L'appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre 2013, a partire dalle ore 9 e sino alle ore 18 presso l'Emiciclo Garibaldi e il palazzetto dello sport.
Â
Â
Sassari, 06 dicembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna