Salta al contenuto principale
05 Jan 2016

Questo pomeriggio alle 18 l’esordio della Dinamo Banco di Sardegna nelle Last 32 di Eurocup: in Ungheria andrà in scena la sfida del round 1 con lo  Szolnoki Olaj.

Il Banco è pronto a fare il suo esordio nelle Last 32 di Eurocup in una partita che, come ha asserito ieri coach Marco Calvani, darà delle risposte importanti sul percorso della squadra. La squadra ha raggiunto ieri la città di Szolnok, nell’Ungheria centrale, dove questa sera affronterà i padroni di casa dello Szolnoki Olaj. La partita verrà trasmessa in diretta su Videolina, media partner biancoblu, da sempre al fianco della formazione isolana nella sua avventura cestistica nelle maggiori ribalte nazionali ed europee.

L’avversario. Considerata la vera sorpresa del girone, lo Szolnoki è la prima squadra ungherese a raggiungere le Last 32 di Eurocup, proseguendo la scia positiva che negli ultimi sei anni gli ha permesso di dominare il proprio campionato conquistando titolo e coppa d’Ungheria nel 2012, 2014 e 2015. La formazione affidata a coach Peter Por può contare su una buona circolazione di palla con Aaron Craft e Krizstian Wittman a condurre i giochi, mentre trova in David Vojvoda e Strahinja Milosevic il maggior numero di punti. Vojvoda è stato il top scorer della formazione nella prima fase della competizione, chiudendo con 16.3 punti di media. Gli ungheresi hanno passato la qualificazione alle Last 32 imponendosi con quattro vittorie e facendo lo scalpo a squadre del calibro del Besiktas. La squadra si è però distinta nella regular season per un dato negativo: il numero di palle perse. L’avvento di coach Por, arrivato a stagione in corsa, ha ridotto le palle perse da 16.1 di media a 13.8. Ultimo arrivato in casa Szolnoki è la guardia Stanley Burrell, giunto in Ungheria per rafforzare il roster.

Dichiarazioni. È coach Peter Por a commentare l’imminente esordio dei suoi nelle Last 32: “è un onore partecipare a questa seconda parte della competizione, questo costituisce per noi l’opportunità di fare un passo in avanti confrontandoci con i campioni d’Italia. Burrell si è aggiunto al roster ed esordirà proprio contro Sassari. La Dinamo ha eccellenti giocatori dalle spiccate qualità individuali, la nostra partita sarà basata sul gioco di squadra e sullo sforzo del gruppo”.

Gli fa eco il giocatore Dino Gregory: “Mi aspetto di lottare come abbiamo fatto fino alla fine dell’anno in partite emozionanti e intense. Sarà dura, ci aspettano squadre competitive ma è una sfida che siamo entusiasti di accettare”.

Diretta in Club House. La diretta della partita sarà trasmessa in diretta nelle Club House biancoblu di Sassari, in via Pietro Nenni, e Cagliari, al piano piastra del palazzo del Banco di Sardegna, in viale Bonaria 33. È necessario prenotare il proprio posto allo 079275075 (Sassari) o allo 070 7516415 (Cagliari). Per chi vuole proseguire la serata nel segno della Dinamo vi invitiamo a scoprire le succulente specialità dei locali di via Pietro Nenni, a Sassari: per chi ama la pizza l’invito è in PiaDinamo-PizzaHouse, con l’infinito menù di pizze e piadine per tutti i gusti. Per gli amanti della cucina messicana invece l’ideale è il DinaMex, il corner messicano interno alla Club House, con le specialità tex mex dello chef Carlos.

Abbonamenti Last 32. È aperta la campagna abbonamenti per le partite casalinghe delle Last 32 di Eurocup: fino al 9 gennaio tifosi e appassionati avranno modo di garantirsi il posto per assistere alle tre sfide in programma al PalaSerradimigni. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti nella biglietteria dello Store di via Pietro Nenni 2/22 a Sassari e, per la prima volta nella storia biancoblu, nel nuovissimo Dinamo Store di Cagliari, nel piano piastra del palazzo del Banco di Sardegna, in viale Bonaria 33. 

 

Sassari, 05 gennaio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna