
Questa sera la prima gara casalinga delle Last 32 di Eurocup con il round 2 con il Galatasaray.
Tutto pronto per il round 2 di Eurocup: questa sera, palla a due alle 20:30, la Dinamo Banco di Sardegna farà il suo esordio casalingo nelle Last 32, dopo la sconfitta di martedì scorso in Ungheria. I biancoblu, in attesa di Tony Mitchell, il cui arrivo in Sardegna è previsto per stasera, hanno lavorato con intensità in vista della sfida contro la squadra più competitiva del girone. Non sarà del match Caleb Green, bloccato da un infortunio, mentre tra le fila sarde dovrebbero essere tutti arruolabili. Coach Marco Calvani nei giorni antecedenti la partita ha chiesto ai suoi intensità in vista della sfida, sottolineando come sia "fondamentale una prestazione di squadra per poter battere una squadra come il Galatasaray".
Il round 2 visto da Eurocup. Come di consueto l’Eurocup Basketball fa il punto sul gruppo N, che al momento presenta il seguente quadro: Galatasaray e Szolnok in vetta, reduci dalle vittorie del round 1. I turchi si sono imposti con autorità sul Cai Saragozza (103-68) garantendosi la vetta del gruppo. In seconda posizione lo Szolnoki Olaj, che nello scorso turno si è imposto proprio sui sassaresi per 86-75. “Cercando di riprendersi dalla sconfitta di 45 punti della scorsa settimana il Cai Saragozza ospita nelle mura amiche i campioni ungheresi dello Szolnoki Olaj. Gli ungheresi finora si sono distinti nella competizione per il numero di palle perse, anche se è sceso notevolmente da 16.1 a 14.1 nelle ultime sette partite. Lo Szolnok ha un record di 5 vittorie e 2 sconfitte con una media di 81.9 punti a segno. Il Cai Saragozza è una delle migliori squadre dal punto di vista offensivo e a rimbalzo (13.1). Gli spagnoli vantano invece un record di 4 vittorie e 1 sconfitta in questa stagione”. Ma veniamo al match di stasera al PalaSerradimigni: “La Dinamo Banco di Sardegna ospita il Galatasaray Odeabank Istanbul e il capocannoniere Erik McCollum che viaggia a una media di 20.2 punti a partita. Nel precedente match il Galatasaray ha messo a segno la vittoria più autoritaria della competizione, dominando su Saragozza per 103-68. Sassari invece è ancora a digiuno di vittorie europee”.
Arbitreranno l’incontro i signori Emilio Perez Pizarro (SPA), Clemens Fritz (GER) e Marko Michaelides (SUI).
Biglietteria. Sono ancora disponibili tagliandi per tutti i settori validi per assistere al match di domani. Oggi la biglietteria dello Store seguirà i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.
L’apertura dei cancelli è prevista alle 19:30
Sassari, 13 gennaio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna