
Centinaia di persone stasera ad accogliere i giganti biancoblu all'arrivo nella palestra Esperia
Bagno di folla stasera a Cagliari per i giganti della Dinamo Banco di Sardegna. Centinaia di persone ad accoglierli alle 17:30 al loro arrivo con il pullman biancoblu in via Pessagno. Davanti alla nuovissima palestra dell’Esperia è stato necessario "regolare il traffico” con con i nastri di plastica a delimitare il passaggio dei campioni. Qualche minuto per saluti, foto e autografi prima di entrare nella struttura totalmente rimessa a nuovo quartier generale della polisportiva Esperia 1948, dove non sono stati sufficienti i 300 posti delle tribune per contenere l'entusiasmo dei tantissimi bambini del settore giovanile granata e dei tifosi e appassionati arrivati da tutti i centri della zona. Applausi e tifo delle grandi occasioni all’ingresso in campo dei giganti, con il pubblico letteralmente in delirio al momento del passaggio sotto il tunnel di David Logan, trattenuto da uno scherzoso Brian Sacchetti a rendere ancora più febbrile l’attesa: un’ovazione da vera star per il campione biancoblu ex Maccabi, Panathinaikos e Alba Berlino. Tantissimi i giovani, con un colpo d’occhio straordinario, colorato dalle diivise granata dell’Esperia ma anche dai tantissimi che per l’occasione hanno voluto sfoggiare canotte e pantaloncini biancoblu dei campioni d’Italia, in molti casi già autografati in precedenti incontri.
"E' un piacere ospitarvi qui _ha detto il presidente dell'Esperia Avv. Giovanni Zucca_ siamo molto orgogliosi di avere i campioni d'Italia nella nostra palestra. Ormai della Dinamo se ne parla sempre di più, è la squadra di un'isola che riempie tutti di orgoglio come eccellenza del panorama cestistico regionale. Il percorso fatto in questi anni dal club è stato fondamentale anche sotto l'aspetto del settore giovanile, le vittorie e la crescita del Banco hanno portato a un aumento di utenza e una crescita esponenziale del movimento cestistico in tutta l'isola. Anche oggi avete visto che entusiasmo hanno manifestato i ragazzi nell'incontrare i campioni d'Italia, e non solo i cestisti dell'Esperia ma anche quelli di altri sport. La Dinamo è un'eccellenza del territorio, davanti al quale levare giù il cappello per le imprese compiute. Forza Dinamo!"
Un omaggio ai giganti che subito dopo ha lasciato spazio alla sessione di allenamento sotto la guida coach Pasquini: riscaldamento, store gin e primi esercizi davanti ai tifosi, alle telecamere di Videolina e ai giornalisti di siti web e carta stampata.
Sassari, 15 aprile 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna