Archiviato il round 3 delle Last 32 di Eurocup, i giganti della Dinamo si proiettano sulla sfida di domenica contro l’Acqua Vitasnella Cantù. Palla a due alle 18:15 al PalaSerradimigni.
No days off. La Dinamo Banco di Sardegna farà riento questo pomeriggio in Sardegna: archiviato il round 3, disputato ieri a Saragozza, i ragazzi di coach Calvani si metteranno subito al lavoro. Domenica alle 18:15 al PalaSerradimigni infatti il Banco affronterà la Pallacanestro Cantù, nella sfida valida per la seconda giornata di ritorno,contro quella che forse è la squadra che è cambiata di più rispetto al girone d’andata.
Round 3. Ieri sera alla Dinamo non sono bastati i 24 punti di Joe Alexander, confinato in panchina dal quinto fallo negli ultimi minuti del match: il giocatore nato a Taiwan ha chiuso a referto anche con 2 rimbalzi, 2 assist, 2 stoppate e 6 falli subiti per un 23 di valutazione totale. In doppia cifra anche Jarvis Varnado, 19 punti e 5 rimbalzi, e Rok Stipcevic, 12 punti. Tra gli spagnoli ottima giornata per Stevan Jelovac, autore di 21 punti con 3/5 da tre e 6 rimbalzi; tre i giocatori a quota 12 punti: Isaac Fotu, Joan Sastre e Viacheslav Kravtsov. Degna di nota la differenza a rimbalzo: 44 quelli catturati dai padroni di casa, di cui 17 offensivi, mentre la metà esatta (22) quelli della compagine sarda.
Verso Cantù. Resettato il match di ieri, questo pomeriggio Alexander e compagni si ritroveranno in palestra in vista della sfida di campionato di domenica. L’Acqua Vitasnella si presenta a Sassari con un assetto profondamente diverso rispetto a quello visto lo scorso ottobre, a partire dalla guida tecnica affidata a Sergey Bazarevich dopo l'esonero di Fabio Corbani. Tony Mitchell, alla seconda presenza in maglia Dinamo, incontrerà il suo ex presidente e compagno di squadra Dimitri Gerasimenko, attuale presidente di Cantù, e i due ex compagni di squadra, che giocavano con lui al Krasny, JJ Johnson e il centro Kyrylo Fesenko, ultimo acquisto dei brianzoli.
Sassari, 21 gennaio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna