A due anni esatti dalla sua apertura lo spazio a forti tinte sarde realizzato nella capitale tedesca ha ricevuto la visita del roster Dinamo, testimonial dell'Isola e promotore delle sue eccellenze
L'evento. La Dinamo Banco di Sardegna è sbarcata in Germania, a Berlino, Città che domani alle ore 20 ospiterà la gara di ritorno degli ottavi di finale Eurocup con gli uomini di coach Meo Sacchetti opposti ai padroni di casa dell'Alba. Un vero grande appuntamento con la storia, occasione che ha permesso a dirigenza, staff e roster Dinamo di fare visita al Sardegna Store di Berlino, spazio inaugurato esattamente due anni fa (il 10 marzo 2012), prezioso punto di riferimento per la promozione della cultura sarda in terra tedesca e orgoglio della comunità sarda fortemente rappresentata in Germania e in una delle sue più belle e storiche Città .
Testimonial biancoblu. Promuovere la Sardegna, questo l'obiettivo da raggiungere, con la Dinamo Banco di Sardegna, protagonista sulla scena del grande basket italiano e internazionale, testimonial chiamato a incarnare, trasmettere e amplificare il messaggio. Dal 5 al 9 marzo proprio il Sardegna Store di Berlino ha ospitato una mostra organizzata ad hoc e capace di mettere «in mostra» le peculiarità della Sardegna, raccontata in tutte le sue sfaccettature e mostrata nei suoi variegati volti ad una vasta e interessata platea internazionale. E proprio per rendere ancora più efficaci e duraturi gli effetti della promozione, valorizzazione e diffusione della tradizione, della cultura, del turismo e delle bellezze di un'Isola da vivere a 360° e 365 giorni all'anno, in occasione di questa importante trasferta berlinese la Dinamo ha presenziato al gran completo Sardegna Store di Berlino proprio in qualità di promotore e testimonial della Sardegna. In occasione dell'incontro, oltre a numerosi scatti fotografici, è stato realizzato un significativo video in cui Drake Diener, in italiano e inglese, ha promosso e raccontato la sua Sardegna e lo Store di Berlino: «Un milione e duecentomila tedeschi hanno scelto la Sardegna, ora aspettiamo anche te».
La scena. Il Sardegna Store di Berlino, struttura che racconta la Sardegna in tutti i suoi volti e le sue forme, nel giorno del suo secondo compleanno si è colorato del biancoblu Dinamo Banco di Sardegna. La squadra sassarese, capitanata dal presidente Stefano Sardara e da coach Meo Sacchetti, oggi alle ore 11:30 si è recata al numero 12 di Hausvogteiplatz, protagonista di un vero e proprio incontro fra eccellenze di Sardegna. Come già accaduto a Milano in occasione della visita al Sardegna Store sito nel cuore della Città lombarda, ancora una volta è stato un successo. Il team biancoblu ha osservato con interesse e curiosità tutto il materiale esposto al Sardegna Store, ma sono stati tanti gli emigrati sardi a Berlino che hanno affollato la struttura cogliendo l'opportunità per incontrare i giganti della Dinamo e respirare aria di casa, assieme ai numerosi curiosi e cittadini berlinesi che hanno scelto di scoprire la Sardegna promossa e valorizzata in Hausvogteiplatz.
Sassari, 10 marzo 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna