Salta al contenuto principale
24 Sep 2015

Ieri, durante la presentazione del campionato 2015/2016 che si è tenuta al Palazzo di Varignana, è stato conferito il Premio dedicato allo scomparso DG della Dinamo Banco di Sardegna Giovanni Cherchi.

Ieri mattina, nella cornice del Palazzo di Varignana, si è tenuto l'evento inaugurale della nuova stagione, in vista del primo trofeo che vedrà impegnate Sassari, Reggio Emilia, Milano e Venezia questo week end a Torino per la Supercoppa Italiana. Durante la presentazione del campionato di Serie A 2015/2016 di ieri è stato conferito il Premio “Giovanni Cherchi”, istituito lo scorso anno dalla Dinamo Banco di Sardegna con il patrocinio della Legabasket e della Federazione Italiana Pallacanestro. Il premio, intitolato al compianto dirigente biancoblu scomparso dopo breve malattia nel dicembre del 2013, è riservato al miglior addetto agli arbitri della stagione. Ieri mattina è stato conferito a Gianluca Solani, addetto agli arbitri dell’Olimpia Milano. A consegnare la targa il presidente di Lega Fernando Marino e il presidente della Dinamo Stefano Sardara. Un momento solenne e carico di emozione, nel commosso ricordo del Direttore Generale della società oggi campione d’Italia, le cui doti umane e professionali non verranno mai dimenticate.

Premio Giovanni Cherchi.  Istituito lo scorso anno e annunciato durante la tradizionale presentazione ufficiale nelle Tenute Sella&Mosca, il premio ideato dalla società biancoblu - con il patrocinio della Lega A e della Federazione Italiana Pallacanestro - ogni anno assegnerà un riconoscimento al “miglior dirigente addetto agli arbitri italiano della stagione. Un’ iniziativa intitolata a Giovanni Cherchi, compianto Direttore generale della Dinamo Banco di Sardegna, nel segno del ricordo di un dirigente ma soprattutto di un amico fraterno, una delle colonne portanti del nuovo corso Dinamo del presidente Sardara. Un uomo che con il suo instancabile impegno e il contagioso entusiasmo ha contribuito in maniera straordinaria alla crescita della società e ai grandi successi della squadra. Lo scorso anno la prima edizione del riconoscimento era stato assegnato  proprio al compianto Giovanni Cherchi, ritirato dalla moglie del dirigente scomparso, nel corso della presentazione ufficiale di Sella&Mosca.

Sassari, 24 settembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna