Salta al contenuto principale
11 Apr 2016

Il popolo biancoblu l’ha eletto MVG (Most Valuable Giants) della settimana dopo il match con la Manital Torino.

Ieri sera nella sfida con l’Auxilium Torino ha firmato una grande prestazione che gli è valso il titolo di mvp del match: Josh Akognon, ultimo arrivato in ordine di tempo in casa Dinamo, sembra aver definitivamente trovato la sua dimensione in maglia Dinamo. Ieri sera il play californiano, che aveva iniziato a stagione in Cina con la maglia deiJilin Northeast Tigers, ha chiuso il match con 30 punti, 4/5 da due e 6/9 dall’arco, 2 palle recuperate e 2 assist per un 29 totale di valutazione firmando il suo high di punti nella serie A italiana. Nel top of the round della 12° giornata di ritorno del campionato il numero 16 biancoblu ha conquistato la vetta alla voce punti e siede in terza posizione per valutazione.  

Dalla Cina con furore. “Sono felice perché abbiamo vinto e ci stiamo avvicinando sempre di più al nostro obiettivo finale: i playoff. _spiega Josh_ Credo che le chiavi del match di ieri siano state l’energia e l’atteggiamento positivo con il quale siamo scesi in campo, uniti per vincere”. Per lui e i compagni oggi una giornata di stop per poi ritrovarsi in palestra a lavorare sodo in vista dei prossimi impegni: “è un momento in cui siamo molto concentrati e focalizzati, la vittoria di ieri è stata importantissima e ora pensiamo alle due trasferte che ci attendono. Stiamo sul pezzo e ci faremo trovare pronti e agguerriti con Reggio Emilia e Pistoia”.

Alla sua prima stagione in Italia, Akognon si sta affermando sempre di più con delle prestazioni in netta ascesa: dopo 8 match viaggia con una media di 16.8 punti a partita con il 59.4% da due e il 42.6% da tre. Il suo debutto nel campionato italiano è quindi assolutamente positivo: “Prima di venire in Italia avevo parlato a lungo con Bobby Brown, con il quale siamo amici, e sapevo che si trattava di una lega ottima e competitiva. Sono davvero contento di essere venuto in Italia e di disputare il campionato italiano, è veramente una lega di livello e la competizione è accesissima”.

 

I numeri di Dinamo-Torino. Oltre alla prestazione monstre di Josh ieri sera il Banco ha chiuso con sei uomini in doppia cifra: decisivo nel primo tempo Matteo Formenti (12 pt), partito in quintetto ma fermato dopo 20’ da un infortunio che nella giornata di oggi verrà valutato dallo staff medico biancoblu; bene Joe Alexander (10 pt, 4 rb), in crescita nel secondo tempo, Rok Stipcevic (12 pt, 5 rb), Kenny Kadji (11 pt, 3 rb), dominatore quando la Dinamo ha scavato il gap nella terza frazione. Doppia doppia del solito professor Logan con 19 punti e 10 assist, impreziosita dalle 3 palle recuperate per un 25 totale di valutazione: Logan condivide il podio della classifica di giornata alla voce assist con Marques Green, play della Scandone Avellino.

 

Sassari, 11 aprile 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna