Salta al contenuto principale
04 Apr 2016

 

Questa mattina, nella Club House societaria, la presentazione della tappa di Olbia del Dinamo Camp 2016.

E’ il classico delle vacanze estive: l’appuntamento per i giovani cestisti di tutta l’isola, e non solo, è con il Dinamo Camp. Da anni la Dinamo Banco di Sardegna, in collaborazione con Costa Eventi, organizza il progetto itinerante di promozione del basket, mettendo a disposizione l’esperienza tecnica biancoblu al servizio del movimento e, in particolare, dei più giovani. Un’opportunità unica per i ragazzi che per una settimana avranno la possibilità di fare basket sotto la guida dello staff di altissimo livello ed eccellente professionalità del settore giovanile, partecipando a sessioni di lavoro speciali con coach, assistant, giocatori e preparatori del club campione d’Italia. Già presentate e quasi sold out le tappe di Sant’Antioco e Cagliari, mentre oggi si è tenuta la presentazione della tappa di Olbia, come sempre ospitata dal Geovillage Sport&Resort. Nel complesso appena fuori Olbia, il Dinamo Camp diventa un’esperienza straordinaria, in una location che offre strutture sportive e ricettive superattrezzate, le stesse che ogni anno tra fine agosto e i primi quindici giorni di settembre ospitano il ritiro della prima squadra e le gare internazionali della preseason biancoblu. Quest’anno i camp sono riservati a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni, delle categorie Minibasket (annate 2005-2006-2007-2008-2009-2010), e Giovanili (annate 2003-2004-2000-2001-2002). Gioco, tecnica, divertimento, passione per il basket da vivere con tanti amici e con i giganti. Un progetto ben collaudato nel corso degli anni, parte integrante della mission di formazione dei giovani su cui la Dinamo lavora in maniera attenta e sempre più strutturata attraverso il settore giovanile: il patrimonio professionale della società al servizio di tutta l’isola, per la crescita tecnica dei giovani,  attraverso una straordinaria esperienza anche umana.

La presentazione. Questa mattina, nella Club House di Sassaria presentare l’edizione 2016 del Dinamo Camp, il responsabile tecnico del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna Massimo Bisin insieme con Pasquale Cossu, amministratore di Costa Eventi, la società leader nell’organizzazione di eventi sportivi che cura l’intera logistica dell’estate in biancoblu.

“Olbia è l’ unica tappa in cui si svolgerà il Full Camp con la possibilità di una settimana con pernottamento  - ha sottolineato Pasquale Cossu – come sempre con l’eccellente ospitalità del Geovillage che mette a disposizione la sua struttura superattrezzata con campo da basket e spazi all’aperto per le attività.  Tutto questo a rendere il più funzionale possibile il lavoro dello staff delle giovanili, sotto l’attenta supervisione del responsabile tecnico Massimo Bisin”.

“Per questa terza edizione lo staff sta già lavorando sulle idee base che saranno portate in campo in queste quattro settimane di attività itinerante – ha spiegato Massimo Bisin - . Ci sarà sempre una parte tecnica da proporre ai ragazzi e una parte pratica, dedicata agli allenamenti e ai tornei. Avremo poi gli ospiti speciali della prima squadra, con sessioni particolarmente interessanti sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano. L’obiettivo principale rimane comunque  quello di far divertire i ragazzi, fare in modo che imparino qualcosa ma sempre divertendosi, perché si tratta comunque di un periodo di vacanza. Dalle esperienze degli scorsi anni si è già creato uno spirito molto bello che sicuramente ci permetterà davvero di divertirci. La cosa importante è che questo nostro progetto nel tempo sia riuscito a coinvolgere tutta la Sardegna. Siamo partiti appena tre anni fa solo con Olbia, e negli anni successivi siamo riusciti ad organizzare tappe in tutta l’isola, dando la possibilità a tutti i ragazzi di poterne prendere parte”.

Date e location Dinamo Camp 2016

12-18 giugno – OLBIA- Geovillage, formula Day e Full Camp

01-06 luglio - SANT’ANTIOCO – Palasport Sant’Antioco, formula Day Camp

11-16 luglio – CAGLIARI – Convitto Nazionale, Day Camp      

18-23 luglio – CAGLIARI – Convitto Nazionale, Day Camp

Formule e costi. Due le formule proposte: Full camp  (quota di partecipazione 570 euro), che prevede pensione completa, due sessioni giornaliere di allenamento, piscina, attività ludiche, un kit double, tre t-shirt, bermuda, zainetto e assicurazione. Day camp (quota di partecipazione 300 euro), formula giornaliera senza pernottamento, pranzo e merenda inclusi, due sessioni di allenamento al giorno, piscina o mare, attività ludiche, un kit double, due t-shirt, zainetto, assicurazione. Sconti e Convenzioni. 5% per fratelli/sorelle; 7% per chi ha partecipato alle trasferte di Eurolega; 10% per chi ha partecipato alla scorsa edizione del Dinamo camp; 10% per gli alunni/e che frequentano il Convitto Nazionale di Cagliari.

L’organizzazione

Costa Eventi. Un marchio di eccellenza che ormai da anni affianca la Dinamo affinché la professionalità sportiva sia accompagnata dalla migliore piattaforma organizzativa e logistica. I giovani che parteciperanno al camp saranno trattati come veri atleti con tutto il supporto necessario perché possano vivere un’esperienza unica.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Costa Eventi:  info@costaeventisrl.com Tel. 0789 554020–18 - Cell. +39 348 4605823

INFORMAZIONI TECNICHE

Responsabile Tecnico MASSIMO BISIN 338 8486226; biso59@gmail.com

Responsabile Organizzativo ANTONELLO MANCA 328 5573828; costaeventi.dinamocamp@gmail.com

 

Sassari, 04 aprile 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna