
Dopo la vittoria autoritaria di ieri contro Varese il Banco focalizza la sfida di Eurocup contro il Galatasaray in programma mercoledì.
Verso il round 6. Una sfida secca che annulla quanto fatto finora: mercoledì sera alla Abdi Ipekci Arena i giganti della Dinamo Banco di Sardegna si giocano il tutto per tutto nei quaranta minuti del round 6. Una sfida decisiva sia per Sassari che per i padroni di casa del Galatasaray Odeabank. La posta in palio è un biglietto per gli ottavi di finale di Eurocup, l’imperativo è uno solo: vincere! Come sottolineato nel post partita di ieri da coach Marco Calvani la vittoria contro Varese del uarto turno di ritorno dà morale ed energia ai suoi ragazzi, che già da stasera si ritroveranno in palestra per preparare il match contro la squadra allenata da coach Ataman e domattina partiranno da Olbia verso la Turchia. “Andiamo in Turchia più leggeri _ha sottolineato il tecnico biancoblu_ forse sarà il Galatasaray ad avere più pressione visto che è una squadra costruita per vincere la competizione”. La certezza è una sola: Devecchi e compagni scenderanno in campo determinati e combattivi per sbucciarsi le ginocchia e dare il 110% per tutti i quaranta minuti.
I numeri di Dinamo-Varese. Quella di ieri contro l’Openjobmetis Varese è stata una vittoria autoritaria frutto di una buona prestazione corale nella quale tutti hanno dato il proprio contributo. Brilla tra tutti la stella di David Logan, a quota 20 punti già all’intervallo lungo, che ha poi chiuso il match con 22 punti, 5 rimbalzi, 6 assist e 5 falli subiti per un totale 32 di valutazione. Ma ci sono altri due uomini in doppia cifra: Brent Petway (12 pt,5 rb) e Rok Stipcevic (13 pt, 6 assist), il play croato ha messo a segno due triple consecutive nel terzo quarto che hanno permesso ai giganti un ulteriore fuga. Tanto aiuto è arrivato dalla panchina ieri sera: spicca fra tutti la solida manodopera italiana con un super capitan Devecchi (9 pt con 3/4 da tre, 2 rb e 2 as). Lollo D’ercole che ha risposto presente alla chiamata del coach con 8 punti e 2 assist, e Brian Sacchetti (5 pt, 4 rb). Bene Mitchell, a referto con 7 punti, 5 rimbalzi e 6 assist, e un buon esordio anche per Kenny Kadji, autore di 7 punti e 3 rimbalzi.
Record assist. Nelle statistiche del match di ieri emerge la voce assist: ieri sera la Dinamo ne ha messo a referto 23 totali, record stagionale in campionato, dividendoli equamente tra Mitchell (6), Logan (5), Sticevic (6), Alexander (2), D’Ercole (2), Sacchetti (1) e Kadji (1). Sintomo di una squadra che costruisce sempre di più il suo gioco, con attenzione e lucidità.
Sassari, 08 febbraio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna