Salta al contenuto principale
07 Nov 2015

Appuntamento questa sera alle 18 al PalaSerradimigni: i ragazzi di coach Cherchi affronteranno il Santa Lucia Roma, campione in carica della massima serie di basket in carrozzina.

Questa sera alle 18 al via la sfida della terza giornata della massima serie di basket in carrozzina: i guerrieri della DinamoLab scenderanno in campo al PalaSerradimigni in una sfida davvero impegnativa. Cliente scomodo del terzo match del girone di andata i campioni d’Italia del Santa Lucia Roma, finora imbattuti come i biancoblu capitanati da Spanu.

Esordio in maglia DinamoLab. Questa sera farà il suo esordio in maglia DinamoLab il giovane Dario Langiu: il ragazzo, classe 1994, si è unito al gruppo lo scorso anno avvicinandosi per la prima volta al basket in carrozzina. In questi giorni è arrivato l’ok della Federazione che lo ha classificato come un punti 1, e ha dato il via libera alla sua convocazione ufficiale. Dario, originario di Tempio, ha dimostrato tanta forza di volontà, facendo tanti sacrifici per seguire la squadra ed essere presente a tutti gli allenamenti: ora per lui è arrivato il tanto atteso momento di assaggiare il campo.

Arbitreranno l’incontro i signori Roja e Palazzo.

3° giornata. Nella terza giornata della massima serie di basket in carrozzina tante sfide interessanti: dopo i primi due turni sono quattro le squadre a punteggio pieno. Oltre al Santa Lucia e alla Dinamo Lav anche Unipol Sai Briantea Cantù e gli Amicacci Giulianova.  La terza giornata si aprirà alle 17 con il match Cimberio Varese e S. Stefano Banca Marche, con i varesini in cerca di riscatto dopo lo scivolone interno della seconda giornata e i marchigiani ancora a secco di vittorie. Alle 18 gli Amicacci affronteranno il GSD Porto Torres, che arriva dalla vittoria autoritaria di sabato scorso contro la neo promossa Gioco Parma, condotti da un super Matthew Scott (46 punti e 11 rimbalzi). Sempre alle 18 invece la sfida tra le due squadre ancora a zero punti in classifica: la Laumas Elettronica Gioco Parma e SBS Montello. Chiuderà la giornata, come di consueto, la UnipolSai Briantea 84 Cantù, all’esordio casalingo stagionale contro il Padova Millennium Basket.

 

Sassari, 07 novembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sassari