Salta al contenuto principale
14 Jan 2016

Il libro sulla storia delle imprese biancoblu scritto dal giornalista Giovanni Dessole sarà presentato domani, venerdì 15 gennaio, a Nulvi e sabato a Olbia.

A un mese dalla sua pubblicazione prosegue il tour di promozione del libro #GigantiAlCubo: diario di un viaggio possibile, del giornalista Giovanni Dessole. Un racconto emozionale e intenso della stagione dei record, attraverso un viaggio vissuto tra flash sui protagonisti della storia Dinamo, aneddoti e numeri, tutto sapientemente raccontato in maniera intima e coinvolgente. Il libro, che ha già riscosso molto successo, verrà presentato in diverse città, in un intenso tour all’interno della Sardegna: la Dinamo, squadra di un’isola, racconta la sua storia, la condivide, la tramanda.

Domani, venerdì 15 gennaio, appuntamento a Nulvi, città natale dell’autore, per la presentazione del volume: appuntamento alle ore 20 negli spazi del Centro Anglona Servizi in località “Giulzi”, zona impianti sportivi. A presentare il volume insieme all’autore i giornalisti della Nuova Sardegna Mauro Tedde, Luca Fiori e Roberto Sanna.  Sarà presente una delegazione biancoblu con la pattuglia italiana composta dal capitano Jack Devecchi, Brian Sacchetti e Matteo Formenti. Gradite ospiti in platea le “Pazze Pazze” del basket nulvese, team attuale capolista del campionato di serie B regionale femminile.

Si replica venerdì a Olbia, negli spazi dell’Aeroporto Olbia-Costa Smeralda: appuntamento sabato 16  alle 17:30 nello spazio allestito nell’area ceck in collaborazione con la Geasar, sponsor biancoblu. A moderare l’incontro la giornalista Ilenia Giagnoni, collaboratrice dell’Unione Sarda. Nel corso della conferenze interverrà la squadra, in partenza come di consueto da Olbia per Cremona, dove affronterà la Vanoli domenica alle 18:15, nella sfida valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A.

Nel calendario, ancora in via di definizione, sono previste tappe a Castelsardo, Nuoro, Oristano, Pattada, Bauladu, Dorgali e Mamoiada. Il tour si chiuderà quindi a Cagliari e Sassari, dove è già stato presentato prima di Natale.

Il libro. #Gigantialcubo – diario di un viaggio possibile è libro scritto dal giornalista Giovanni Dessole, già addetto stampa della Dinamo e collaboratore da Sassari di Gazzetta dello Sport e Nuova Sardegna. La storia parte dal principio, ripercorre veloce i primi 50 anni di basket, di passione, di canestri e di rimbalzi del club, poi rallenta soffermandosi sull'anno del triplete, sulla Lega A 2014-2015, sul viaggio reso possibile, e diventato possibile. Un diario di 312 pagine corredato da 296 fotografie a colori selezionate fra gli scatti del fotografo ufficiale Max Turrini e l'archivio del club: 19 capitoli, appendice di 16 pagine con dati, numeri e tabelle, 8 differenti prefazioni affidate a giornalisti e ai rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali. Aneddoti, sensazioni, emozioni si mescolano alle cronache e allo scorrere di un tempo scandito, costantemente, dal rimbalzo della palla sul parquet.

Il volume, edito dalla Dinamo Banco di Sardegna, è disponibile in tutti i Dinamo Store dell’isola al costo di €18.

Sassari, 14 gennaio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna