
L'iniziativa nasce grazie alla sinergia fra Rotary Club Sassari Silki, il gruppo organizzato di tifosi biancoblu «Commando» e Fondazione Dinamo
Uniti per la solidarietà . C'è una parola, solidarietà , che unisce e accomuna, che spinge a organizzarsi e a organizzare iniziative e raccolte a sostegno di chi più a bisogno. Un sentimento presente e forte in partenza, che però si rafforza ulteriormente che chi ha necessità d'aiuto è vicino, come nel caso delle famiglie e dei bambini, della Città di Sassari e delle zone colpite con violenza dalla furia del ciclone Cleopatra. L'emergenza, purtroppo o fortunatamente, genera iniziative positive e funzionali a sostegno della causa. L'obiettivo è regalare un sorriso, portare conforto, soprattutto ai più piccoli e soprattutto in un periodo, quello natalizio, particolarmente intriso di sensazioni e significati.
Â
Raccolta giocattoli. Il Rotary Club Sassari Silki del presidente Gianluca Bianco è da un decennio promotore di una partecipata raccolta di giocattoli in favore dei bambini delle famiglie disagiate della Città di Sassari. Idea meritevole, portata avanti con impegno e successo anno dopo anno. Ma in questo fine 2013, la decima edizione di «Aiutiamo Babbo Natale per un giorno – Raccolta di giocattoli a favore dei bambini meno fortunati della Città di Sassari e delle zone alluvionate della Sardegna, grazie all'attiva e propositiva partecipazione del «Commando» e della Fondazione, diventa ancora più speciale, ancora più solidale. Destinatari della raccolta, cui si spera possa partecipare il maggior numero di persone possibile, saranno anche i bimbi delle zone colpite dall'alluvione, pensiero trasformato in doveroso gesto dalla sinergica e operativa unione d'intenti del Rotary Club Sassari Silki, del gruppo di tifosi organizzati del «Commando» e della Fondazione Dinamo del presidente Carlo Sardara.
Â
Iniziativa. L'appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre 2013, a partire dalle ore 9 e sino alle ore 18, presso l'Emiciclo Garibaldi di Sassari e il PalaSerradimigni in piazzale Segni. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Sassari, con la collaborazione dell'Interact Club Rotary Sassari Silki del distretto 2080 e il pieno appoggio della Dinamo Banco di Sardegna. Tutti i giocattoli raccolti saranno recapitati direttamente ai piccoli destinatari dell'Isola il 18 dicembre 2013. Un piccolo ma importante contributo che punta a regalare un Natale a chi ha perso tanto ma non deve perdere il sorriso.
Â
Â
Sassari, 13 dicembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
http://192.168.2.13/drupal/sites/default/files/images/news/natalerotary.JPG News 12/13/2013 2013-14 Standart 1517 Manuel Vanuzzo riconfermato Consulente Straordinario allo Sport
Sassari, lì 16 dicembre 2013
Â
Â
COMUNICATO STAMPA
Â
COMUNICAZIONE «URGENTE» DEL COMUNE DI SASSARI:
MANUEL VANUZZO RICONFERMATO CONSULENTE STRAORDINARIO DELL'ASSESSORATO ALLO SPORT
Â
Il Comune di Sassari, considerato l'ottimo lavoro svolto già lo scorso anno nel periodo in cui esercitava il ruolo di Consulente Straordinario dell'Assessorato allo Sport, ha deciso di rinnovare l'incarico a Manuel Vanuzzo, già sardo e sassarese d'adozione oltre che più volte candidato, in fase di mercato elettorale, alla poltrona di primo cittadino.
Â
Considerata l'esperienza maturata sul campo dal capitano della Dinamo Banco di Sardegna, vista la sua profonda conoscenza delle problematiche sportive rapportate alla Città di Sassari, considerato l'importante apporto che il giocatore originario di Dolo ha dato all'assessore allo Sport Alessio Marras nel corso dello scorso incarico (soprattutto sul parquet), il Consiglio Comunale, su indicazione del sindaco Gianfranco Ganau, si è espresso all'unanimità riconferendo a Manuel Vanuzzo il sopra citato incarico.
Â
In qualità di consulente straordinario dell'assessorato allo Sport del Comune di Sassari, Manuel Vanuzzo potrà di diritto essere convocato dal sindaco Ganau in vista della super sfida in programma sabato 21 dicembre 2013 al PalaSerradimigni, con gli amministratori ad affrontare sul campo una rappresentativa composta da giornalisti, dirigenti e staff Dinamo.
Â
L'obiettivo è quello di riempire, ancora una volta, gli spalti del PalaSerradimigni di tifosi e simpatizzanti che potranno contribuire alla raccolta fondi organizzata in concomitanza con l'incontro.
L'appuntamento è fissato per le ore 20:30 di sabato 21 dicembre 2013. Il match «A canestro per la Sardegna», organizzato dalla Fondazione Dinamo, sarà l'occasione per aiutare la nostra isola e le persone colpite dall'alluvione.
Â
Dopo la positiva prova arbitrale fornita la scorso anno l'esterno di Fond du Lac assume il nuovo prestigioso incarico ed entra a tutti i diritti a far parte della dirigenza biancoblu
Nuovo addetto agli arbitri. Instancabile lavoratore da parquet, capocannoniere del campionato di serie A, profondo conoscitore delle regole della pallacanestro, razionale e equilibrato. Caratteristiche che fanno di Drake Diener un grande giocatore, ma anche l'uomo perfetto per ricoprire all'interno della società sassarese il ruolo di addetto agli arbitri. Già lo scorso anno, l'esterno di Fond du Lac aveva dato prova delle sue capacità arbitrando al top il match fra Amministratori e All Star biancoblu, quest'anno è quindi arrivata la promozione, con il presidente Stefano Sardara a investirlo del delicatissimo ruolo di addetto agli arbitri. Un incarico importante che, fra l'altro, consentirà a Man-Drake di essere convocato assieme ai dirigenti della Dinamo Banco di Sardegna per il match «A Canestro per la Sardegna organizzato dalla Fondazione Dinamo: sabato 20:30 al PalaSerradimigni.
Â
Â
Sassari, 16 dicembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Â
Â
Â