Salta al contenuto principale
14 Mar 2014

conf.meoCoach Meo Sacchetti ha presentato in Club House la sfida di domenica prossima contro la Reyer Umana Venezia.

Media time. Antivigilia di match in casa Dinamo, domenica alle 16:30 Vanuzzo e compagni sfideranno gli uomini di coach Zare Markovski nell'anticipo gazzetta.it valido per l'ottava giornata del girone di ritorno. Prima della seduta pomeridiana il tecnico biancoblu ha risposto nella Club House di via Nenni alle domande dei giornalisti.

Ascolta l'audio integrale della conferenza stampa

Mercoledì a Berlino avete salutato l'Eurocup, cosa vi rimane di quest'esperienza?

«Sicuramente belle sensazioni, la coppa è stata sia per la società  che per i giocatori una vetrina importante che ci ha permesso di conoscere realtà  cestistiche diverse dalla nostra. Siamo capitati per tre volte in Germania in tre impianti all'avanguardia, l'Italia sotto questo punto di vista ha ancora tanto da imparare».

Come gestire d'ora in poi il gruppo senza l'impegno infrasettimanale?

«Da adesso vivremo una situazione diversa, avremo il vantaggio di tirare il fiato non solo fisicamente ma anche mentalmente. Purtroppo come già  in passato si ripresenterà  la situazione del non avere nessuno contro cui fare amichevoli, dovremo lavorare bene in allenamento durante la settimana per avere sempre la tensione giusta ed evitare i cali mentali».

Domenica arriva Venezia.

«E' una squadra lunga e ben formata, anche loro hanno cambiato qualche pedina in corsa. Hanno dimostrato di saper fare grandi cose con giocatori a tratti immarcabili come Andre Smith, un ala capace di giocare sia spalle che fronte canestro. Noi dovremo mantenere un'intensità  molto alta e provare come sempre a giocare la nostra pallacanestro.

Sassari, 14 marzo 2014

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna