Salta al contenuto principale
17 Apr 2020

In attesa della diretta di Gara 1 alle 21:30 su Dinamo Tv un salto nel passato con la rassegna stampa del 14 giugno 2015

14 giugno 2015: la Dinamo Banco di Sardegna si appresta a disputare la prima finale scudetto della sua storia. La banda allenata da coach Meo Sacchetti è reduce dall’impresa al Mediolanum Forum con la vittoria al supplementare di gara 7 che ha consegnato agli isolani il biglietto delle Finals. La pretendente è l’ambiziosa Reggio Emilia di coach Max Menetti: una squadra concreta, che si conosce alla perfezione, che gioca un basket efficace che gli ha permesso di conquistare l’Eurochallenge nella stagione precedente. Anche gli emiliani sono al debutto in una finale scudetto: entrambe le squadre possono contare su un pubblico caldo e corretto. Il 14 giugno è quindi una giornata storica per il basket italiano che si appresta a vivere una delle più avvincenti serie di finale scudetto che si siano mai disputate.

In attesa di rivivere Gara 1, in diretta alle 21:30 su Dinamo Tv, vi proponiamo un salto nel passato con la rassegna stampa del 14 giugno 2015. Spicca la profezia di coach Dan Peterson che, dalle colonne della Gazzetta dello Sport, decreta: “Chiedete un pronostico a me che non ne azzecco mai una? _chiede il coach americano_ Va bene ci provo: prima cosa vince Sassari, seconda cosa finisce 4-3”. Senso di appartenenza e voglia di scrivere la storia ma senza pressione: è il presidente Stefano Sardara a commentare la storica finale sulle pagine della Rosea. “I tifosi rappresentano la nostra Dinamo _dice il numero uno biancoblu_ comunque vada avremo preso parte a un evento storico”. Mentre coach Meo Sacchetti dichiara alla Stampa “Si, è la finale delle debuttanti ma anche se è la prima non perdo il sonno”. Carica ed energia arrivano dalle pagine della Nuova Sardegna che intervista i giganti biancoblu: “Non vedo l’ora di giocare _spiega Jeff Brooks al quotidiano isolano_ è la prima volta che gioco una finale per vincere un campionato”. “Mi sento carico, sono felice che abbiamo conquistato la finale e non sto nella pelle” gli fa eco Rakim Sanders.

Il Corriere dello sport titola “Reggio-Sassari, divertiteci!”: sicuramente le due finaliste non hanno disatteso questo monito.

 

Sassari, 17 aprile 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

 

Media
Finals 2015: diretta su Dinamo Tv, a seguire Gara 7 admin
Published on
Finals 2015: i record di Gara 6 admin
Published on
Finals 2015: questa sera Gara 6 admin
Published on
Finals 2015 G5: la rassegna storica admin
Published on
Finals 2015: tutto pronto per Gara 5 admin
Published on
Finals 2015 G4: la rassegna storica admin
Published on
Finals 2015: oggi in scena Gara 4 admin
Published on
Finals 2015 G3: la rassegna storica admin
Published on