Salta al contenuto principale
05 Mar 2014

/Il mercoledì è sempre più giovane su www.dinamobasket.com: dopo Torres e Under 19  prosegue la panoramica sulle squadre del Settore Giovanile Dinamo

Focus Under 17. La formazione Under 17 Elite della Dinamo Banco di Sardegna è composta da ragazzi nati negli anni 1997 e 1998. Nello specifico ben 17 degli atleti che fanno parte del roster biancoblu sono classe '97 mentre sono solo 4 giocatori hanno il 1998 come data di nascita sula carta di identià , dato che gli altri '98 militano in un'altra formazione Dinamo (targata Torres) che saranno prossimo protagonisti del Focus biancoblu.

Lo staff. L'Under 17 A è guidata da Massimo Bisin, milanese di formazione, 54 anni, arrivato a Sassari dopo l'esperienza maturata a Milano e nuovo responsabile tecnico Settore Giovanile biancoblu. Il suo vice è Luciano Murgia, in Dinamo già  da qualche anno, che dà  il suo apporto alla causa in chiave tecnica e organizzativa. Diretta anche la collaborazione con Matteo Boccolini, preparatore atletico della serie A fresca di Coppa Italia, che lavora direttamente con il gruppo in sala pesi (attività  svolta in collaborazione con la palestra Sport Club 900 di Sergio Vannoni) e cura la preparazione fisica della squadra. Il dirigenti che seguono l'Under 17 sono Roberta La Mattina, già  responsabile Centro Minibasket.

La squadra. Determinazione nell'inseguire gli obbiettivi, intensità  (e voglia di sacrificarsi) nel lavoro di tutti i giorni, rispetto, delle regole e degli avversari, desiderio di migliorarsi, ogni giorno e in ogni occasione, amore e orgoglio per una maglia diventata sempre più vanto per una regione intera: questi i punti cardine del lavoro e dell'attività  proposta a livello sportivo e agonistico. Senza dimenticare  - e questo è il periodo giusto - il rendimento scolastico, valutato con attenzione da società  e famiglie e fondamentale lasciapassare per i ragazzi.

Risultati. La squadra partecipa attualmente a due campionati. In quello di «categoria», a livello regionale, è al primo posto insieme all'Esperia Cagliari e si giocherà  la possibilità  di accedere allo spareggio per la fase interregionale nelle ultime partite del girone unico proprio con Esperia  e Antonianum Cagliari. Nel campionato Under 19, riservato a giocatori più grandi di due anni, il gruppo si sta comportando ottimamente: seconda in classifica, con tre sole sconfitte, due delle quali con l'Under 19 Dinamo.

Il roster 2013-2014.

Argiolas        Simone

Basoli           Carlo

Bitti              Marco                    '98

Chessa         Luca

Giordano       Enrico

Goddi           Michele

Langiu          Gerardo

Morittu          Andrea

Murru           Alessandro              '98

Pacifico         Alessandro

Pais              Marco

Pellicano       Norberto

Pintus           Simone

Pischedda      Giovanni

Sabino          Pietro

Satta            Francesco

Satta            Matteo                            '98

Scanu           Francesco

Tassi Salati    Fernando

Tedde           Antonio

Tronci           Giacomo                '98

Allenatore: Massimo Bisin

Assistenti: Luciano Murgia

Dirigenti: Roberta La Mattina

Genitori accompagnatori: Francesco Bitti e Pasquale Pais

 

Sassari, 05 marzo 2014

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna