Salta al contenuto principale
19 Feb 2014

under19Il mercoledì è sempre più giovane su www.dinamobasket.com: dopo la Torres impegnata serie C regionale l'obiettivo si sposta sui classe 1995 1996

Focus Torres. La squadra Under 19 della Dinamo Banco di Sardegna, i cui giocatori partecipano anche al campionato si serie C Regionale con la maglia della Torres - società  satellite della società  biancoblu e vera scuola che consente ai «baby» cestisti di confrontarsi con un campionato impegnativo – è una delle formazioni di punta del Settore Giovanile della Dinamo Banco di Sardegna. E' la squadra dei «grandi», che completato il loro percorso partendo dal minibasket e, espletata la trafila delle giovanili si confrontano con un campionato importante capace di aiutarli a crescere e formarsi all'ombra del canestro, al fianco della prima squadra e costantemente seguiti dallo staff dirigenziale e tecnico del Settore Giovanile.

Lo staff. L'Under 19 è allenata da coach Antonio Mura, i cui assistenti, elementi di spessore tecnico e umano, sono Enrico Marongiu e Daniele Vidili. Il gruppo è un mix di giocatori classe 1995 e 1996, un gruppo affiatato che lavora bene assieme e segue le direttive di coach e assistenti. Fra i player oltre a capitan Fadda, Sitzia, Dore e Longu (tutti '95) e i classe 1996 Carboni, Cesaraccio, Vanacore e Vaccargiu, volto nuovo di questa stagione agonistica. Sitzia e Vaccargiu sono fra l'altro graditi inquilini della Foresteria Dinamo, un'opportunità  in più offerta ai giovani dell'Isola che indossano la maglia biancoblu.

La squadra. Grinta, determinazione, faccia tosta, voglia di correre a mille all'ora ma sempre con enorme rispetto per gli avversari: queste sono le prerogative del gruppo Under 19, tutte caratteristiche che vengono esaltate dal lavoro svolto «in staff» di coach mura, dei suoi assistenti, dalla professionalità  e competenza di Matteo Boccolini, preparatore fisico della serie a che presta la sua esperienza alla crescita e sviluppo del progetto torresino, il tutto sotto l'occhio attento del responsabile tecnico Massimo Bisin e del dirigente responsabile Giovanni Piras.

Risultati. Nel campionato Under 19 la squadra sta attualmente affrontando la prima fase del campionato provinciale ed è al momento, da sola, in testa alla classifica e imbattuta. Al contempo, nel campionato di serie C Regionale, il gruppo Under 19 in maglia Torres occupa al momento la quinta posizione ed è n piena lotta playoff. L'anno scorso il gruppo che oggi costituisce l'Under 19 ha giocato le finali Nazionali Elite, traguardo che ha lasciato in dote la grande voglia di provare ancora a centrare l'obiettivo.

Le strutture. La squadra gioca tutte le partite casalinghe al Palaserradimigni di Sassari, spazio in cui il roster si allena per due volte durante la settimana (le altre due alla palestra bunker), mentre per il lavoro fisico si utilizza la struttura della Sport Club 900, palestra partner della prima squadra.

Il roster 2013-2014.

1. Fadda Alessandro

2. Marcolongo Claudio

3. De Camillis Stefano

4. Fiori Davide

5. Schintu Flavio

6. Vanacore Andrea

7. Cesaraccio Luigi

8. Sitzia Andrea

9. Licheri Ennio

10. Arghittu Giovanni

11. Vaccargiu Francesco

12. Dore Gabriele

13. Longu Giovanni

14. Perrone Federico

15. Carboni Paolo

16. Samoggia Jacob

17. Di Mauro Vincenzo.

Allenatore :  Antonio Mura

Assistenti: Enrico Marongiu – Daniele Vidili

Dirigenti : Mauro Murgia

 

Sassari, 19 febbraio 2014

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna