Salta al contenuto principale
18 Feb 2020

È partito ieri il raduno della Nazionale italiana di basket: prima giornata in azzurro per Spissu, Vitali capitano contro la Russia ed Estonia

È iniziata ieri l’avventura dei giganti biancoblu con la Nazionale italiana impegnata in questa settimana nella finestra dei Fiba EuroBasket 2021 Qualifiers a Napoli. Per Marco Spissu e Michele Vitali si tratta di un raduno speciale: ieri il play sassarese ha vissuto la prima emozionante giornata con la Nazionale maggiore, una chiamata -quella in azzurro- che riempie di orgoglio ed emozione il numero 0. “Credo non esista soddisfazione maggiore per un giocatore di poter indossare la maglia della Nazionale _ha commentato Minispì_. Sono emozionato e fiero di vivere questa settimana ed esordire con la nazionale maggiore. Come ogni prima volta c’è il giusto mix tra tensione e felicità, sono pronto a dare il massimo”.

Sarà una prima volta anche per Michele Vitali che, in occasione delle sfide con Russia e l’Estonia, indosserà la fascia di capitano azzurro: una prima che riempie di orgoglio il numero 31. “È un onore e un’emozione unica poter vestire i panni di capitano azzurro _spiega Miki_ una di quelle cose che sogni da bambino e quando diventa realtà stenti a crederci. Ci aspetta una settimana di duro lavoro, l’ambiente è carico e non vediamo l’ora: siamo pronti!”

Il primo impegno sul parquet è in agenda giovedì, 20 febbraio, quando al PalaBarbuto, gli Azzurri affronteranno per la prima sfida del Gruppo B delle Qualificazioni all’Europeo 2021 con la Russia di coach Bazarevich, palla a due alle 20:30. Tre giorni dopo invece, domenica 23, la sfida a Tallinn contro l'Estonia (ore 18 italiane). L’Italia, che ospiterà a Milano uno dei quattro Gironi di FIBA EuroBasket 2021, partecipa fuori classifica alle Qualificazioni.

Sassari, 18 febbraio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media
La corsa al Mondiale admin
Published on
Marco Spissu e l’Italbasket volano a Tokyo admin
Published on
Spissu tra i 12 Azzurri admin
Published on
Marco Spissu in partenza verso Belgrado con l'Italia admin
Published on
Marco Spissu al raduno Azzurro admin
Published on
Marco Spissu convocato in Azzurro admin
Published on
Spissu condottiere azzurro: oggi in campo Croazia, Estonia e Lituania admin
Published on
EuroGiganti impegnati ai Fiba Eurobasket Qualifiers admin
Published on