
L'asta di beneficenza organizzata dalla società toscana ha raccolto ben 1600 euro che saranno devoluti a sostegno della popolazione sarda colpita dall'alluvione
Solidarietà sotto canestro. Il mondo della palla a spicchi, da nord a sud, dai campionati di vertice alle minors, ha dimostrato di non essere insensibile rispondendo presente alla chiamata della solidarietà e schierandosi massicciamente a sostegno della popolazione della Sardegna colpita dal ciclone Cleopatra. Tantissime le società che si sono adoperate per dare una mano, tangibile, organizzando collette e iniziative ad hoc, tantissime le «curve» e i gruppi di tifosi che hanno raccolto e inviato fondi destinati alla ricostruzione, a dare una mano, a regalare anche solo un sorriso o una speranza a chi ha perso tanto nell'alluvione.
ASD Virtus Siena. La ASD Virtus Siena è società che ha mostrato sin da subito grande attenzione per il problema, prodigandosi per realizzare qualcosa di utile e funzionale alla causa. L'idea si sviluppa, diventa concreta realtà prendendo forma d'asta di beneficenza e si rivela un vero successo. Il sodalizio toscano ha raccolto infatti tantissimo materiale donato con grande disponibilità da società , giocatori e allenatori alcuni dei quali passati in passato proprio dalla prima squadra o dal settore giovanile Virtus, come il biancoblu Amedeo Tessitori, Imbrò, Rullo, Bruttini e tanti altri. Tutti hanno voluto dare il loro contributo, ed alla fine l'asta di maglie, palloni, t-shirt originali e materiale vario ha prodotto la considerevole cifra di 1600 euro che domani sarà consegnata, tramite bonifico, ad una associazione individuata ad hoc e impegnata nelle operazioni di sostegno alla popolazione.
Grazie. La Dinamo Banco di Sardegna, l'intera tifoseria biancoblu e la Sardegna intera ringraziano la ASD Virtus Siena per la sensibilità dimostrata e per l'impegno profuso in favore della popolazione sarda.
Sassari, 07 gennaio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna