Salta al contenuto principale
07 Jan 2016

Questa mattina, nella Club House in anteprima per i media, la presentazione del calendario biancoblu 2016

Questa mattina, nella Club House societaria, in anteprima per i media, la presentazione del calendario 2016 della Dinamo Banco di Sardegna.  A raccontare l’idea e le finalità della nuova raccolta annuale di immagini dei giganti biancoblu l’amministratore delegato Dinamo Carlo Sardara e il fotografo che ha realizzato il calendario Max Turrini.

Carlo Sardara: “Come denota il titolo, Just in my home,  la location di quest’anno è casa nostra, il PalaSerradimigni. Tutti gli scatti sono stati realizzati all’interno del palazzetto dello sport di via Pietro Nenni. E’ un calendario artistico, realizzato di Max Turrini che come sempre in modo professionale e creativo riesce ad interpretare la personalità di ciascun giocatore. Questa edizione 2016 è stato realizzata in collaborazione con il nostro media partner L’Unione Sarda: questo ci ha permesso di poter programmare una distribuzione capillare su tutta a Sardegna e di poter proporre un prezzo più basso. Come sempre, parte del ricavato sarà destinato ai progetti sociali della Fondazione Dinamo.

Max Turrini: “Ho pensato di realizzare le immagini al PalaSerradimigni per sottolineare il senso di appartenenza alla nostra città, l’importanza della casa biancoblu. Gli scatti sono stati ripresi in vari punti di quello che è il fortino biancoblu, anche in quelli meno conosciuti dal pubblico, quelli che solitamente sono off-limits. I giocatori si sono tutti prestati con entusiasmo, interpretando il loro rapporto con la palla a spicchi e la loro professione. Voglio ringraziare i miei assistenti Andrea Puddu e Roberto Puddu, Viola Frongia che ha fatto da interprete, Nicola Cascioni che ha raccontato il backstage, l’Ufficio stampa Dinamo, i responsabili e gli addetti della società Athlon che gestisce gli spazi del palazzetto e che ce li hanno concessi con la massima disponibilità; Giovanni Dessole, e Rosemary Diener, che mi ha dato un prezioso suggerimento per il titolo del calendario”.

Il calendario. Just in my home, il 2016 con i giganti biancoblu: dodici scatti per dodici mesi in compagnia dei protagonisti della Dinamo Banco di Sardegna, i volti dei giocatori che in questa prima stagione da campioni d’Italia sono in campo per le grandi sfide italiane ed europee. Trecentosessantacinque giorni da condividere con Logan e compagni negli scatti firmati dal fotografo Max Turrini. La straordinaria raccolta di immagini è realizzata in collaborazione con il Banco di Sardegna, Regione Sardegna, Reale Mutua e Unione Sarda e con la partnership di tutti i gold sponsor biancoblu. Un racconto intimo e personale: i giganti faccia a faccia con la palla a spicchi nello scenario del PalaSerradimigni, il fortino biancoblu, dove Max Turrini ha fermato istanti e storie di basket e di vita dei campioni d’Italia.

A partire da sabato 9 gennaio, il calendario sarà in vendita (in numero limitato) in tutti i Dinamo Store, online su www.dinamostore.it, e in tutte le edicole della Sardegna solo con l’Unione Sarda, a 8,80 euro più il prezzo del quotidiano.

 

Sassari, 07 gennaio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna