Salta al contenuto principale
12 Oct 2023

 

L'amministratore delegato Francesco Sardara all'evento in agenda fino a sabato nel capoluogo isolano 

Questo pomeriggio l’AD della Dinamo BdS Francesco Sardara ha partecipato, a Cagliari, all’evento “La Fondazione Mont’e Prama, uno degli appuntamenti principali dell’evento culturale Sardegna Mediterranea “L’isola del Genio e dell’Ingegno”, che si svolgerà nel capoluogo isolano da oggi sino a sabato 14 ottobre.

 

Il panel era composto dal prof. Alberto Moravetti, consigliere scientifico della Fondazione Mont’e Prama, Francesco Feliziani, direttore ufficio scolastico regionale e Giorgio Murru, direttore del Menhir Museum di Laconi, archeologo che spesso ha accompagnato le trasferte europee della Dinamo insieme all’archeofotografo Nicola Castangia. A moderare i lavori Jimmy Spiga, resp. Ufficio stampa della Fondazione MP

 

“Solitamente organizziamo convegni di questo livello nelle città d’arte italiane ed europee in occasione delle nostre trasferte, mi fa piacere che per una volta lo scenario sia casa nostra -esordisce Sardara-. 

Abbiamo i Giganti di Mont’e Prama sulla maglia ormai da quasi 10 anni, con loro abbiamo vinto i campionati e le coppe principali sia in Italia sia in Europa rappresentando la Sardegna, raggiungendo enormi traguardi, che sono paragonabili alla possibilità di essere accolti come grandi tra i grandi in Europa e nel Mondo, dalla Columbia, al Metropolitan Museum di New York, ma non per lo sport, semmai per le attività culturali".

"Il messaggio che trasmettiamo attraverso le attività con la Fondazione Mont’e Prama -conclude l’AD biancoblu- ci ha permesso di creare un sentimento di inclusione che ha unito l’Isola e che ci ha consentito di promuovere non solo la cultura tramite lo sport ma anche lo sport attraverso la cultura.”

 

Il prossimo appuntamento della campagna di comunicazione congiunta della Dinamo con la Fondazione Mont’e Prama sarà a Varsavia il 16 ottobre, alla vigilia dell’esordio in Champions League dei Giganti contro il Kings Szczecin.

 

Sassari, 12 ottobre 2023

Ufficio comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna