Salta al contenuto principale
25 Jan 2016

Dopo la sconfitta di ieri gli uomini di coach Marco Calvani si proiettano verso la sfida di mercoledì contro il Cai Basket Saragozza per il round 4 di Eurocup.

Verso il round 4. Nessuna pausa per i giganti della Dinamo Banco di Sardegna che questa sera torneranno al lavoro in palestra in vista della prossima sfida. Resettata la seconda giornata di ritorno Alexander e compagni si proiettano verso il round 4 nel giro di boa del ritorno delle Last 32 di Eurocup. Per gli uomini di coach Calvani c’è un solo imperativo: vincere. La sfida con gli spagnoli del Cai Basket Saragozza costituisce infatti una golosa occasione, ribaltando la differenza canestri, per ipotecare un eventuale passaggio agli ottavi, tenendo conto dell’importanza che il fattore campo ha acquisito nel gruppo N. A Saragozza finì 87-75 per i padroni di casa. Dalla partita di ieri sera contro l’Acqua Vitasnella i giganti devono portarsi dietro la delusione di non essere riusciti ad acciuffare gli avversari, pur avendo sfiorato l’impresa in un paio di occasioni. Una delusione che deve essere trasformata in energia e voglia di riscatto da portare sul parquet mercoledì prossimo. Fondamentale ripartire da quella grinta vista tra terzo e ultimo quarto quando i giganti hanno trovato forza e orgoglio per riprendere in mano una partita che stava scivolando via: l’atteggiamento visto in quei minuti, il fuoco negli occhi, la volontà di combattere su ogni pallone, devono costituire il punto di partenza per il match di mercoledì.

I numeri di Dinamo-Cantù. In una partita gestita con grande attenzione e continuità dalla Pallacanestro Cantù, tra i sassaresi spicca un Joe Alexander in grande spolvero, autore di 27 punti con 10/13 da due, 4 rimbalzi e 5 falli subiti per un totale di 31 di valutazione. Vero trascinatore della rimonta sassarese è Rok Stipcevic, autore di due triple fondamentali nel momento topico che hanno riportato il Banco a -5 al 35’: per lui 16 punti a referto, 3 rimbalzi e 3 assist. Tra i brianzoli emergono Roko Ukic, autore di 17 punti 5 rimbalzi e 7 assist, Brad Heslip, un vero cecchino dai 6.75 (6/7) e Kyrylo Fesenko, dominatore del pitturato (20 punti con 8/10 da due). 

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match in programma mercoledì alle 20:30. La biglietteria dello Store di via Pietro Nenni a Sassari seguirà i seguenti orari: 10-13 e 16:30- 20 ad eccezione del giorno del match (10-13, 17-20:30). È possibile acquistare i biglietti anche nel nuovissimo Dinamo Store di Cagliari, in viale Bonaria 33, piano piastra del palazzo Banco di Sardegna aperto tutti i giorni, con orario continuato, dalle 10 alle 18:30.

Sassari, 25 gennaio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna