Salta al contenuto principale
05 Feb 2016

Dopo la vittoria in Eurocup contro lo Szolnoki Olaj gli uomini di coach Calvani si proiettano nella 4° giornata di ritorno del campionato.

Verso Dinamo-Varese. Logan e compagni sono al lavoro da ieri in palestra, in vista del prossimo impegno in agenda: domenica al PalaSerradimigni arriva l’Openjobmetis Varese. Alle 18:15 il prossimo 7 febbraio i giganti affronteranno la squadra di coach Moretti, nella partita valida per la 4°giornata di ritorno del campionato, una sfida che darà delle risposte a coach Calvani in termini di atteggiamento della squadra. Il monito è arrivato dal tecnico biancoblu questa mattina nell’usuale conferenza stampa pre partita: “C'è  bisogno di muovere la classifica, prendere continuità nell'atteggiamento e nell'attenzione". Parola d’ordine dunque continuità, in una squadra che nell’ultima settimana ha cambiato volto con le partenze di Haynes ed Eyenga e l’arrivo di Kadji: l’ala camerunense esordirà in maglia Dinamo proprio contro l’Openjobmetis mentre il play Akognon disputerà oggi la sua ultima partita in Cina e raggiungerà quanto prima la Sardegna.

I numeri di Dinamo-Szolnoki. Nel round 5 il Banco ha mostrato grinta e determinazione con un’ottima prestazione corale, nella quale spiccano tra tutti David Logan, autore di 21 punti e 4 rimbalzi, e Joe Alexander, a referto con 19 punti e una grinta nel pitturato che ha impedito agli avversari di contrastarlo. Sassari ha chiuso con cinque uomini in doppia cifra: Tony Mitchell (10 pt, 8 as), Brent Petway (12 pt, 4 rb, 2 as) e Jarvis Varnado, per lui 16 punti e 8 rimbalzi. Menzione d'onore alla grande intensità difensiva del capitano Jack Devecchi e alle triple fondamentali di Rok Stipcevic, lo specialista, determinante nei momenti topici. In vista delle prossime due partite Sacchetti e compagni dovranno portare in campo quella energia e la stessa intensità viste mercoledì sul parquet di piazzale Segni: nel mirino biancoblu c'è anche la sfida-qualificazione di Istanbul contro il Galatasaray. 

Biglietteria. La biglietteria dello Store di via Pietro Nenni a Sassari seguirà i seguenti orari: 10-13 e 16:30- 20, ad eccezione del giorno del match (10:30-13, 16:30-18:30). È possibile acquistare i biglietti anche nel nuovissimo Dinamo Store di Cagliari, in viale Bonaria 33, piano piastra del palazzo Banco di Sardegna aperto tutti i giorni 10-18:30.

Sassari, 05 febbraio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna