
Questa mattina il roster biancoblu al gran completo è stato ospite del Liceo «Margherita di Castelvì» ed ha partecipato alla raccolta fondi inserita nel progetto «»Adotta anche tu un paese»
Â
Solidarietà . In situazioni di emergenza e di disagio, specialmente quando il tutto accade a pochi chilometri dalla Città , quando il dramma colpisce al cuore la Sardegna, esprimere solidarietà e vicinanza alla popolazione diventa un dovere morale. Un dovere fortunatamente condiviso che ha portato ad una mobilitazione comune, ad una mobilitazione dei sardi in sostegno dei sardi ed a sostegno dell'Isola. Non si fa mai abbastanza però, ed è per questo che ogni iniziativa votata al bene va sposata e sostenuta.
Â
Il progetto. Oggi, sabato 30 novembre 2013, post seduta di lavoro mattutina e pre partenza per Venezia, il roster della Dinamo Banco di Sardegna ha fatto visita all'Istituto Magistrale oggi Liceo «Margherita di Castelvì» di Sassari ed ha partecipato all'evento di sensibilizzazione e solidarietà organizzato ad hoc nel quadro del progetto «Adotta anche tu un Paese», portato avanti con entusiasmo dai docenti e dagli studenti della scuola superiore sassarese. Presso la struttura, a partire dalle ore 9 e sino alle ore 12:15 di oggi, è stata infatti organizzata una raccolta di beni necessari e fondi interamente destinata ai comuni dell'Isola che hanno subito la furia del ciclone Cleopatra.
Â
La Dinamo adotta Uras. Nello specifico la Dinamo Banco di Sardegna ha adottato il Comune di Uras, uno dei centri maggiormente colpiti dalla catastrofe naturale che ha recentemente colpito l'Isola. I giganti di coach Meo Sacchetti, accolti da un vero e proprio bagno di folla dagli studenti a caccia di autografi e foto, si sono quindi messi con entusiasmo a disposizione della causa, testimonial d'eccezione del progetto e testimonianza dell'attaccamento che la società e tutte le sue componenti hanno per la loro Isola. Una mattinata vissuta in allegria e convivialità assieme agli studenti della scuola, felici di poter stare a contatto con i giocatori e protagonisti di un evento speciale. Il tutto, chiaramente, nella speranza di poter dare un piccolo contributo, una mano a chi in difficoltà ha bisogno del sostegno di tutti per rialzarsi e ricominciare a vivere.
Â
Sassari, 30 novembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di SardegnaÂ