Alle 18 la palla a due tra la DinamoLab e la SBS Montello a Bergamo nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato della massima serie di basket in carrozzina.
Tutto pronto per la sfida di questa sera dei guerrieri della DinamoLab Banco di Sardegna: alle 18 i ragazzi di coach Tore Cherchi incontreranno la Special Bergamo Sport Montello nella partita valida per la prima giornata di ritorno di serie A di basket in carrozzina. Una sfida determinante per Spanu e compagni nella quale i sardi sono chiamati a dare delle risposte sul percorso fatto finora. Dopo un inizio entusiasmante infatti i biancoblu hanno chiuso il girone d’andata con una mini striscia di sconfitte che hanno rallentato la formazione isolana, impostasi come sorpresa al debutto nella massima serie. Gli obiettivi, come sottolineato anche ieri dal lungo Dimitri Tanghe, non sono cambiati e nel mirino del Banco resta la salvezza. Ma sicuramente coach Cherchi chiederà ai suoi maggiore intensità e aggressività rispetto a quella vista sul campo nell’ultimo match contro Porto Torres.
Giro di boa. Riparte il campionato della massima serie di basket in carrozzina, oggi al via la prima giornata del girone di ritorno, dopo la sosta dello scorso fine settimana dedicata alla Final Four di Coppa Italia, che ha visto trionfare la UnipolSai Briantea 84 Cantù sul Santa Lucia Roma.
Apre la giornata la HS Cimberio Varese: questo pomeriggio alle 17 di sabato, i biancorossi ospiteranno il fanalino di coda della Serie A, il Laumas Elettronica Gioco Parma ancora a zero vittorie in stagione. Il GSD Porto Torres (che ha chiuso al terzo posto la Final Four di Coppa Italia) sarà invece impegnato in trasferta sul campo della UnipolSai Briantea 84 Cantù, nell’ultimo match della giornata (ore 20.30): festa annunciata al PalaFamila di Seveso, con i freschi vincitori della Coppa Italia che presenteranno il trofeo vinto a Varese al proprio sempre numerosissimo pubblico.
I campioni d’Italia del Santa Lucia Roma saranno impegnati sul campo del Padova Millennium Basket (ore 18), per rimanere in testa alla classifica e conservare la propria imbattibilità. Proprio presso il palazzetto don Bosco di Camposampiero tra due settimane ci sarà l’esordio della nuova Nazionale di coach Carlo Di Giusto, storico allenatore proprio del Santa Lucia, per l’All Star Game 2016. La terza della classe DECO Group Amicacci Giulianova alle ore 18 giocherà in trasferta il derby dell’Adriatico contro il S. Stefano Banca Marche: gli abruzzesi sono reduci da una Coppa Italia non brillante e chiusa solo al quarto posto, mentre i padroni di casa di S. Stefano nell’ultima uscita contro Padova hanno sfiorato la seconda vittoria stagionale, nel match probabilmente meglio giocato fin qui.
Appuntamento a Bergamo questa sera alle 18: arbitreranno l’incontro i signori Roja e Di Mauro.
Sassari, 23 gennaio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sassari