Salta al contenuto principale
21 Jan 2014

alberodimartaGrande successo per l'iniziativa messa in campo dai volontari del gruppo «AlberoDiMarta» in occasione della sfida fra i biancoblu e l'Olimpia Milano: ben 200 pacchi dono consegnati ai bambini!

Solidarietà . Quando si parla di solidarietà , quando c'è da dare una mano a chi porta avanti iniziative meritevoli, la Dinamo Banco di Sardegna e la Fondazione Dinamo non possono esimersi dallo scendere in campo. Così è stato anche lo scorso 5 gennaio, in occasione della super sfida fra i biancoblu di coach Sacchetti e l'Olimpia Milano. L'obiettivo era regalare una gioiosa e serena epifania ai bambini appartenenti a circa 200 nuclei familiari residenti nel centro urbano di Sassari, regalare loro una calza della Befana con tutti i crismi, ricca di dolci, piccoli giochi e quant'altro possa essere contenuto nel classico simbolo della festa. E l'obiettivo è stato raggiunto: ben 200 pacchi dono sono stati recapitati ai bambini delle famiglie assistite nel centro accoglienza di via Solari, per una festa della Befana carica di gioia e sorrisi! Riceviamo e siamo lieti di pubblicare il resoconto dell'evento inviatoci dal gruppo «AlberoDiMarta»:

In occasione del precedente incontro casalingo, al Palaserradimigni si è tenuta una manifestazione di solidarietà , fortemente voluta dalla Dinamo, e promossa dai volontari del gruppo Albero di Marta che ne hanno curato l'organizzazione. L'obbiettivo era quello di raccogliere dolciumi e piccoli giocattoli per confezionare dei pacchi dono per i bambini delle famiglie assistite nel Centro di accoglienza San Vincenzo in via Solari a Sassari. L'iniziativa è stata un successo oltre ogni previsione, la raccolta ha consentito di preparare oltre 200 pacchi dono che sono stati consegnati ai bambini del Centro durante una festa tenutasi nei locali di via Solari lo scorso 9 gennaio. La manifestazione è giunta al terzo anno di vita e per l'ennesima volta i tifosi della Dinamo hanno dato prova di grande generosità , ai banchetti di raccolta, oltre ai dolci e ai giocattoli, molti hanno voluto lasciare delle piccole somme in denaro. I soldi raccolti verranno utilizzati nelle attività  del Centro di accoglienza, impegnato quotidianamente nell'assistenza di oltre 200 famiglie nel quartiere di Santa Maria di Pisa.

Sassari, 21 gennaio 2014

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna