
Partito il countdown per lo storico esordio Dinamo nelle Last 32 Eurocup. La vendita tagliandi procede a buon ritmo da domani saranno incrementati i biglietti online e presso le filiali Banco di Sardegna
Euro-Story. Ci siamo! Il primo scorcio del 2014 porta in dono alla Dinamo Banco di Sardegna la sua prima, importante e storica volta nelle Last 32 di Eurocup. Dopo aver chiuso al primo posto il girone B della regular season, il tutto con un turno di anticipo sul calendario, Drake Diener e compagni sono pronti a confrontarsi con la seconda fase della competizione internazionale. Un altro girone, stavolta da quattro, tre temibili e blasonati avversari (Bamberg, Ankara e Gravelines) pronti a contendere agli uomini di coach Meo Sacchetti il passaggio al turno successivo.
La «Prima». L'asticella si alza, così come il livello di intensità , spettacolo, interesse e..la posta in palio. Mercoledì alle 20:30 in piazzale Segni si gioca la prima delle sei gare in programma. Si gioca contro Ankara, formazione turca di alto livello (sta attualmente tenendo testa alle corazzate Galatasaray e Fenerbhace) che già oggi è sbarcata in Sardegna decisa a preparare al top la sfida alla Dinamo. Vanja Plisnic è il grande ex del match che potrebbe avere fra i suoi protagonisti anche il neo acquisto biancoblu Drew Gordon. Un'opportunità imperdibile, con il Banco sotto i riflettori della ribalta internazionale a chiamare a raccolta il grande pubblico del PalaSeradimigni.
Biglietteria. Befana di lavoro al Dinamo Store. La biglietteria ha lavorato ad un buon ritmo anche nel giorno dell'Epifania, circa un centinaio i mini abbonamenti venduti oltre a diversi biglietti singoli utili ad assistere alla sfida sardo-turca. Ottima anche la risposta sulle piattaforme online e presso le filiali del Banco di Sardegna, tanto che domani la disponibilità tagliandi legata ai due canali di vendita sarà ulteriormente incrementata. La chiusura odierna è come di consueto prevista per le ore 20; domani e dopodomani la biglietteria aprirà al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16:30 alle ore 20.
Ankara. Formazione che sta facendo grandi cose in campionato e in Eurocup. Squadra tosta, completa, forte sotto canestro con la punta di diamante Golubovic, centro di 213 centimetri del 1986 da oltre 20 punti di media in Eurocup e 17 punti in Turchia, un vero fattore supportato sotto le plance dal grande ex Vanja Plisnic, che viaggia ad oltre il 53% dai 6.75 in entrambe le competizioni. Sul perimetro agisce l'indiscusso talento dell'ex Roma Clay Tucker, tiratore micidiale, 15.3 punti di media in Eurocup e seconda opzione offensiva del team. Occhio al funambolico playmaker lettone Valters, un all around capace di giocare uno contro uno ma di essere letale anche dalla lunga. Si sta ritagliando uno spazio importante anche l'ex Siena Rasic, tiratore sopraffino, mentre dalla panchina occhio al tuttofare turco Kanday Berkan.
Sassari, 06 gennaio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna