Salta al contenuto principale
05 May 2016

Definita ieri la sfidante della Dinamo dei quarti di finale dei playoff 2016: si riparte dalla sfida con Reggio Emilia.

A volte il destino ci mette proprio lo zampino: i playoff 2015 della Dinamo Banco di Sardegna si chiudevano, 11 mesi fa, il 26 giugno 2015, al PalaBigi. Quest’anno la corsa del Banco e la difesa del tricolore cucito sul petto ripartirà proprio dallo stesso palcoscenico. I giganti biancoblu ieri hanno chiuso la regular season al settimo posto in classifica con 32 punti, 16 vittorie e 14 sconfitte: sfidante designata per i quarti di finale la seconda classificata, la Pallacanestro Reggiana. E se la stagione regolare non poteva chiudersi nel migliore dei modi, con il buzzer beater di Josh Akognon a sancire la vittoria sulle scarpette rosse, i playoff non potevano iniziare con una coincidenza più singolare: le sfidanti della finale dello scorso anno si rincontrano aprendo le danze nella sfida dei quarti.

Corsi e ricorsi. Lo scorso anno la Dinamo e la Pallacanestro Reggiana si sono incontrate dieci volte: oltre alle sette sfide della serie finale, ci sono le due partite della stagione regolare e la semifinale di Coppa Italia con sei vittorie del Banco contro le quattro di Reggio. Quest’anno le due squadre si sono già incontrate tre volte: in semifinale di Supercoppa Italiana, vinta da Reggio che ha anche conquistato il primo trofeo della stagione, e due in regular season. In campionato ha sempre vinto il Banco, unica squadra ad aver espugnato il fortino PalaBigi.

Calendario quarti di finale. Si parte sabato, 7 maggio,  alle 20:45 al PalaBigi con gara 1: il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 HD. Appuntamento con gara 2 lunedì 9 alle 20:30. La serie dunque si sposterà a Sassari: gara 3 in agenda al PalaSerradimigni mercoledì 11 alle 20:30. L’eventuale gara 4 si disputerà sempre in casa venerdì 13 (alle 20:30) mentre l’eventuale  “bella” andrà in scena a Reggio Emilia il 15.

·         Gara 1: sabato 7 maggio ore 20:45 PalaBigi diretta Rai Sport 1 HD

·         Gara 2: lunedì 9 maggio ore 20:30 PalaBigi

·         Gara 3: mercoledì 11 maggio ore 20:30 PalaSerradimigni

·         Eventuale Gara 4: venerdì 13 maggio

·         Eventuale Gara 5: domenica 15 maggio

 

Sassari, 05 maggio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna