
Questa mattina, nei locali dell’Assessorato allo Sport del Comune di Torino, è stata presentata la Beko Supercoppa 2015: per i campioni d’Italia presenti coach Meo Sacchetti e il capitano Giacomo Devecchi.
Presentata nella prestigiosa cornice dell’Assessorato allo Sport del Comune di Torino l’edizione 2015 della Beko Supercoppa, organizzata da Lega basket e RCS Sport, in programma sabato 26 e domenica 27 settembre al PalaRuffini di Torino, inserita nelle iniziative di Torino 2015 Capitale Europea Dello Sport. Per la Dinamo Banco di Sardegna, quest’anno detentori del trofeo e del titolo di campioni d’Italia, hanno presenziato coach Meo Sacchetti e il capitano Giacomo Devecchi.
La formula. La Beko Supercoppa 2015 manterrà la formula già utilizzata nella passata edizione con una vera e propria Final Four distribuita in due giornate. A contendersi il primo trofeo stagionale saranno i campioni d’Italia della Dinamo Banco di Sardegna, detentori della Supercoppa 2014, la Grissin Bon Reggio Emilia, l’EA7 Emporio Armani Milano e l’Umana Reyer Venezia.
Le parole. “Sono molto lieto che Torino torni ad ospitare l’edizione 2015 della Beko Supercoppa proprio nell’anno in cui la Città è Capitale Europea dello Sport offrendo al pubblico e al movimento sportivo del basket torinese un grande spettacolo di sport. Grazie alla collaborazione con la Lega Basket e Rcs Sport Torino nei giorni 26 e 27 settembre diventa la vetrina del basket nazionale disciplina in crescita tra i giovanissimi praticanti sportivi dei corsi scolastici curati dall’Assessorato” ha sostenuto Stefano Gallo, Assessore allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino. Dal canto suo Fernando Marino, presidente della Lega Basket, ha auspicato che – come già nel 2012 – “…anche questa volta Torino sappia rispondere con passione al richiamo del basket, che con le quattro finaliste della passata stagione certamente offriranno numerosi spunti per garantire uno spettacolo di grande interesse”. “Siamo molto orgogliosi di poter continuare il nostro rapporto con Torino, portando oltre ad altri eventi di RCS Sport anche la Beko Supercoppa 2015” ha commentato Paolo Bellino, Direttore Generale RCS Sport. “Sappiamo che Torino è una città ricca di storia e di passione per lo sport in generale, per questo motivo siamo certi della scelta fatta e sicuri di riuscire a creare una due giorni all’insegna del divertimento e dello spettacolo, trasformando così il capoluogo piemontese nella capitale del basket italiano e regalando a tutti, appassionati e non, un weekend all’insegna del grande sport”. Tutti gli incontri dell’edizione 2015 della Beko Supercoppa verranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport 3 HD
Sassari, 17 settembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna