Salta al contenuto principale
06 Jul 2015

Il numero 6 di SuperBasket è arrivato nelle edicole di Sassari, con ampi spazi di approfondimento sulle finali scudetto e in omaggio un poster gigante (75x52) della Dinamo Banco di Sardegna Campione d’Italia.

In questo nuovo numero della rivista fondata da Aldo Giordani, la straordinaria finale playoff tra Sassari e Reggio Emilia con approfondimenti e focus sullo storico scudetto della Dinamo: dalla cronaca alle analisi tecniche insieme con le storie personali, i personaggi, il passato e il futuro, fino alla nuova carta geografica dell'Italia dei canestri riscritta dall'impresa del Banco Sardegna, con i servizi curati da Pietro Colnago, Enrico Schiavina, Fabrizio Carcano e Adelmo Tagliavini.

Il direttore Dan Peterson analizza invece la situazione delle semifinaliste sconfitte, la delusione dell'Armani Milano e della Reyer Venezia entrambe fermate in gara7 rispettivamente contro Sassari e Reggio.

Delle finaliste Superbasket regala un doppio poster, dedicato proprio alle due squadre che hanno scritto una nuova, bellissima pagina della storia del basket italiano.

Le firme di grandissimo prestigio che già facevano parte del roster della rivista mensile si arricchiscono ulteriormente con due nomi prestigiosi. Uno è quello di Danilo Gallinari, che inaugura la sua pagina "Il Canto del Gallo" con amare considerazioni sull'eliminazione della sua Olimpia Milano ma anche con la felicità per lo scudetto andato a suo cugino Giacomo Devecchi, veterano di Sassari. L'altro è Luigi Datome, la cui pagina si chiama "Parola di Gigi" e prende il via con un pensiero all'azzurro, quello della Nazionale e delle maglie della Dinamo, che hanno portato lo scudetto nella sua amatissima Sardegna.

Sempre di grande interesse le altre rubriche: "Texas hold'em" di Ettore Messina, che spiega come fermare LeBron James (praticamente impossibile...);  "Canasta y Falta" di Sergio Scariolo, che si occupa dell'imbattibile Real Madrid e spiega perché c'era tanta Spagna nel Dratf NBA; "Cose turche" di Maurizio Gherardini, che racconta da vicino lo strano percorso umano e professionale di David Blatt ed "Ecco Pozz" di Gianmarco Pozzecco (il fantastico mondo di Meo Sacchetti). 

Questo e tanto altro sul basket italiano e internazionale e sull’NBA nel nuovo numero di SuperBasket in edicola.

 

Sassari, 6 luglio 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna