
Alla scoperta del secondo giocatore che calcherà il parquet il prossimo 14 maggio nella All Star Legends night.
Ha indossato la maglia della Dinamo dal 1989 al 1992, negli anni di esordio in A2 e durante la sua permanenza a Sassari ha firmato anche il suo career high con 24 punti, 3 rimbalzi, 3 assist e 3 palle recuperate, con 9/15 da due e 1/2 da tre, per un 25 complessivo di valutazione. L’ala piccola Massimo Bini, 58 primavere da compiere il prossimo maggio, ha un ricordo indelebile dei suoi anni a Sassari: “I ricordi di quegli anni in Sardegna sono bellissimi, a partire dalla promozione in A2: posso vantarmi di aver visto nascere il Palazzetto, che era ben diverso da quello che vedete oggi- racconta- Ricordo nitidamente quando decisero di aggiungere la terza tribuna ma c’era qualche incertezza, con la paura che non si riuscisse a riempirla di spettatori. Oggi sembra incredibile pensare a quanta strada è stata fatta fino alla conquista dello scudetto”. Tradisce l’emozione nel raccontare la sua Dinamo, Bini, lui che ha vissuto gli anni di debutto in A2 della “Popolare”, sotto le direttive di coach Cesare Pancotto, con il primo americano in maglia Dinamo, Floyd Allen, e tanti nomi che tutti ricordano da Lino Lardo a Vinicio Mossali. “Quando sono stato contattato dalla società non ci ho pensato un secondo di più _ha spiegato_ sicuramente tornare al PalaSerradimigni sarà una bella emozione; passare da giocatore a spettatore è stato un bel cambiamento e sono molto felice di riassaggiare il parquet”. Massimo, oggi dipendente di un’azienda e lontano dalla palla a spicchi, è tornato in palestra per farsi trovare pronto: “Mi sono rimesso al lavoro per farmi trovare in forma il prossimo 14 maggio. Sono tornato spesso a Sassari in questi anni, ho lasciato tanti amici lì, ma non ho mai più messo piede al Palazzetto. Non vedo l’ora, sarà molto emozionante”.
All Star Legends night. Il 14 maggio al PalaSerradimigni un appuntamento è immancabile per tifosi e appassionati nostalgici e non solo: sul parquet di piazzale Segni una incredibile squadra di leggende che hanno fatto la storia del club biancoblu sfiderà una formazione di veterani dell’Alba Berlino. Sabato 14 maggio la sfida sarà tra le Dinamo Sassari Legends e l’Alba Berlino Veterans in una notte all’insegna della storia e dell’amore per la palla a spicchi.
La nostra storia, la nostra forza. La Dinamo Banco di Sardegna conosce bene il suo oltre mezzo secolo di storia e non dimentica chi, in questi 56 anni, ha contribuito con sudore, carisma e agonismo a rendere grande il club. Tanti giocatori sono passati per Sassari, qualcuno ha fatto della Sardegna la sua casa, qualcuno ha lottato duramente per portare il nome della propria città nell’Olimpo del basket nazionale, qualcuno ha dedicato tutto se stesso in una sola stagione in maglia Dinamo, quando ancora i colori societari erano l’amaranto e, dopo, il bianco e il verde. La società non dimentica nessuno di questi uomini, di questi eroi, e vuole rendergli il giusto merito nella prima stagione con il Tricolore cucito sul petto.
Sassari, 29 marzo 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna