Domani sera la Dinamo Banco di Sardegna calcherà il parquet della Unipol Arena di Bologna nella sfida con gli uomini di coach Giorgio Valli. Palla a due alle 20:30, diretta su Sky Sport 2 HD.
I campioni d’Italia sono pronti per la settima giornata di campionato, domani infatti alle 20:30 affronteranno la seconda trasferta consecutiva con il posticipo con l’Obiettivo Lavoro Bologna. Nella sfida dell’Unipol Arena il Banco cercherà continuità nel campionato, dopo la sconfitta europea rimediata venerdì scorso: i padroni di casa, dopo l’ottimo esordio con la Reyer Venezia, si presentano nelle mura amiche con una striscia di cinque sconfitte. Coach Valli, indimenticato tecnico sulla panchina sassarese nella stagione 2004/2005, dovrà fare a meno di Allan Ray, bloccato da un infortunio due settimane fa, mentre dovrebbero essere disponibili Pittmann e Vitali, entrambi pienamente recuperati.
L’avversario. Coach Giorgio Valli, al secondo anno sulla panchina della Virtus, è ripartito dagli uomini che lo scorso anno gli hanno dato sostanza e concretezza. In cabina di regia c’è infatti per la seconda stagione consecutiva c’è Abdul Gaddy, coadiuvato dagli italiani Simone Fontecchio, ala classe 1995 cresciuto nelle V nere, Simone Mazzola, reduce dalla prima tripla doppia della sua carriera contro Caserta (25 punti, 11 rimbalzi e 10 falli subiti) e il centro Gino Cuccarolo. In maglia bianconera per il secondo anno di fila anche la guardia Allan Ray, fermato quindici giorni fa da un infortunio al ginocchio e in fase di recupero. Le novità sono Michele Vitali, guardia approdata a Bologna dopo la buona stagione con la Pasta Reggia Caserta, e il centro Dexter Pittmann, prodotto dell’Università del Texas, lo scorso anno nel campionato portoricano. Fanno il loro esordio nella massima serie italiana anche Pendarvis Williams, ala che sta viaggiando con 8.5 punti e 3.5 rimbalzi di media, lo scorso anno in forza alla Fortitudo Agrigento in Lega Gold, e Rod Odom , ala grande che ha militato nel campionato greco.
La Virtus arriva dalla sconfitta rimediata nella precedente giornata contro le scarpette rosse dell’Olimpia Milano: le V nere, dopo un ottimo avvio con la vittoria al debutto casalingo contro l’Umana Reyer Venezia di coach Recalcati, non sono riusciti a conquistare altri punti, restando in fondo alla classifica.
Arbitreranno l’incontro i signori Paolo Taurino, Mark Bartoli e Guido Federico Di Francesco.
Dichiarazioni. Nella conferenza prepartita coach Valli ha analizzato la sfida che attende i suoi nelle mura casalinghe: “Sassari è una squadra che fa di atletismo e attacco il proprio cavallo di battaglia. Noi dobbiamo cercare di fare soprattutto una grande difesa, essere più cattivi e metterci fisicità. Metterò in campo tanti quintetti, e servirà anche un po’ di tattica se nelle sfide personali loro ci sono avanti, per esperienza o per talento. Dovremo cercare di essere più fluidi, e io sto cercando di dare un minimo di serenità ai ragazzi anche per quanto riguarda il tiro. Cercheremo di replicare la buona partita che a Milano abbiamo fatto per trentadue minuti, consci che stavolta dobbiamo cercare di portarla a casa. Sassari e Milano sono due squadre che giocano in Eurolega, ma profondamente diverse nella filosofia di gioco. Sia come sia, noi dobbiamo cercare di portare a casa il risultato”.
Il capitano spegne 200 candeline. Nella partita di domani il capitano Giacomo Devecchi firmerà la presenza numero 200 in serie A con la maglia della Dinamo: dall’esordio nella massima serie fino alla vittoria dello scudetto sono infiniti i ricordi che il Ministro Devecchi può annoverare in queste duecento sfide in maglia biancoblu.
Diretta nei locali biancoblu. Il match, in diretta su Sky Sport 2 HD, verrà trasmesso nei locali biancoblu della cittadella di via Pietro Nenni. In Club House ticket 6 € 2 consumazioni, per vivere la partita in un clima informale nel cuore della tifoseria, oppure le proposte di PiaDinamo-PizzaHouse per godersi il match comodamente seduti a tavola gustando la grande varietà di pizze e piadine proposte. In DinaMex, l’esclusivo corner messicano all’interno della Club House, offerta piatto composto tex-mex 10 € (bibita esclusa) o i nuovissimi piatti con hamburger di angus. È necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.
Sassari, 15 novembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna