Salta al contenuto principale
16 Jan 2016

Domani alle 18:15 la sfida della prima giornata del girone di ritorno: il Banco scenderà in campo al PalaRadi per il match con la Vanoli Cremona. Diretta su Videolina.

Carichi dopo l'importante vittoria di mercoledì in Eurocup, conquistata a spese della corazzata turca del Galatasaray, gli uomini di coach Calvani a partire da giovedì si sono allenati con intensità per la prossima sfida in agenda. Domani, palla a due alle 18:15, i giganti del Banco affronteranno la Vanoli Cremona nella sfida valida per la prima giornata di ritorno e antipasto dei quarti della Final Eight, in programma tra un mese. Quelle che domani si incontreranno sul parquet del PalaRadi sono due squadre molto diverse da quelle viste lo scorso ottobre al PalaSerradimigni: i padroni di casa hanno recuperato Luca Vitali, fermo a inizio stagione per infortunio al ginocchio, e inserito l’ala Nikola Dragovic, mentre Sassari si presenterà con Marco Calvani in panchina e l’innesto di Tony Mitchell, che proprio domani farà il suo debutto in maglia Dinamo. Il gruppo isolano partirà questa sera da Olbia per raggiungere Cremona: dalla Lombardia il Banco partirà direttamente in Spagna dove mercoledì disputerà il round 3 delle Last 32 di Eurocup contro il Cai Basket Saragozza.

L’avversario. La Vanoli Cremona di coach Pancotto ha chiuso il girone d’andata al terzo posto, con 10 vittorie e 5 sconfitte, un risultato frutto di una squadra che ha trovato il suo equilibrio e la sua forza nel gruppo. A inizio stagione la Vanoli è ripartita dalla conferma della panchina e dal duo di giocatori italiani composto da Luca Vitali, capitano della formazione lombarda rientrato dall’infortunio, Marco Cusin, centro azzurro, e Fabio Mian,  al secondo anno in maglia biancoblu. Come sesto uomo è approdato Tyrus McGee, play veloce dalle buone capacità balistiche visto lo scorso anno in forze all’Upea Capo d’Orlando. Nello spot di guardia c’è  Elston Turner, ex Pesaro e Brindisi, grande tiratore e trascinatore. Nel settore lunghi emergono l’ala Deron Washington, reduce dalla stagione in Israele dopo l’apparizione a Pistoia nella stagione 2013/2014, e il rookie del campionato italiano classe 1990 James Southerland: proprio ieri la società lombarda ha annunciato la rescissione del contratto con l’ex Limoges. Ci sono poi giovani Paul Biligha, gran difensore e ottimo atleta, e Raphael Gaspardo, ala mancina classe 1993, fermato da un infortunio a fine dicembre. L’ultimo arrivato alla corte di coach Pancotto, che fu tecnico della Dinamo nella stagione 1989-90, è l’ala montenegrina (ma di passaporto serbo) Nikola Dragovic. Per il secondo anno consecutivo il gruppo lombardo ha centrato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, in agenda dal 19 al 21 febbraio al Mediolanum Forum, dove ai quarti incontrerà proprio la Dinamo come nella passata edizione.

Arbitreranno l’incontro i signori Tholga Sahin, Gianluca Sardella e Gianluca Calbucci.

Diretta in Club House. La partita verrà trasmessa su Videolina, media partner biancoblu: la diretta sarà trasmessa nelle Club House di Sassari (in via Pietro Nenni), e Cagliari (in viale Bonaria 33 - piano terrazza uffici del Banco di Sardegna). È necessario prenotare il proprio posto ai numeri 079275075 (Sassari) o  070 7516415 (Cagliari). Per chi vuole proseguire la serata nel segno della Dinamo, come sempre tante le proposte dei locali di via Pietro Nenni, a Sassari: l’invito è in PiaDinamo-PizzaHouse, con il vasto menu di pizze e piadine per tutti i gusti.

 

Sassari, 16 gennaio 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna