Salta al contenuto principale
05 Mar 2016

Domani alle 18:15 la palla a due con la Virtus nella sfida valida per la 7°giornata di ritorno del campionato.

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara alla seconda sfida consecutiva nelle mura amiche del PalaSerradimigni. Domani, palla a due alle 18:15, in piazzale Segni sbarcheranno le V nere della Obiettivo Lavoro Bologna di coach Giorgio Valli, sulla panchina sassarese nella stagione di Legadue 2004/2005. Per Devecchi e compagni una sfida importante dai molti risvolti: i giganti vorranno anzitutto cancellare la sconfitta dell’andata quando, alla Unipol Arena, finì 92-87 per i padroni di casa, portando in campo l’energia e la voglia di riscatto dopo essere caduti in casa la scorsa settimana con Avellino.

L’avversario. Coach Giorgio Valli, al secondo anno sulla panchina della Virtus, è ripartito dagli uomini che lo scorso anno gli hanno dato sostanza e concretezza. In cabina di regia c’è infatti per la seconda stagione consecutiva c’è Abdul Gaddy, coadiuvato dagli italiani  Simone Fontecchio, ala classe 1995 cresciuto nelle V nere,  Valerio Mazzola e il centro Gino Cuccarolo. In maglia bianconera per il secondo anno di fila anche la guardia Allan Ray, fermato da un infortunio che ha costretto le V nere di tornare sul mercato. Le novità sono invece Michele Vitali, guardia approdata a Bologna dopo la buona stagione con la Pasta Reggia Caserta, e il centro Dexter Pittmann, prodotto dell’Università del Texas, vera chiave del gioco bianconero sia in attacco che in difesa: Pittmann arriva dalla tripla doppia messa a referto contro Milano. Al suo primo anno in Italia Rod Odom, ala grande che ha militato nel campionato greco. A stagione in corso sono arrivati Kenny Hasbrouck, tornato a Bologna dopo aver iniziato la stagione a Cantù, e Andre Collins, americano di passaporto bulgaro che farà il suo esordio in maglia Virtus domani al PalaSerrdimigni: il giocatore è una vecchia conoscenza di Bologna e di Valli, che lo aveva già avuto a Ferrara.

Arbitreranno l’incontro i signori Tolga Sahin, Maurizio Biggi e Gianluca Calbucci.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match, la biglietteria dello Store di via Pietro Nenni a Sassari seguirà i seguenti orari: oggi 16:30- 20, domani 10:30-13, 16:30-18:30. È possibile acquistare i biglietti anche nel nuovissimo Dinamo Store di Cagliari, in viale Bonaria 33, piano piastra del palazzo Banco di Sardegna aperto oggi con orario continuato 10-18:30.

Dinamo, Fondazione e Canne al vento. In occasione del match casalingo con la Virtus Bologna, Dinamo e Fondazione Dinamo scenderanno in campo per i disturbi alimentari: il prossimo 15 marzo si celebrerà infatti la 5° “Giornata Nazionale del fiocchetto lilla contro i disturbi del comportamento alimentare”. I disturbi del comportamento alimentare sono una problematica diffusa, della quale di parla sempre troppo poco: l’associazione “Canne al vento” nasce con l’intento di fornire assistenza e aiuto a chi manifesti questo genere di problematiche, dando sostegno anche alle famiglie. Domani, nei principali ingressi del Palazzetto, saranno situati i banchetti informativi dell’associazione con volontari a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie. In questa sede sarà possibile anche sottoscrivere una quota di iscrizione o fare la propria offerta. Prima del match i giocatori indosseranno una maglia che riporta lo slogan dell’iniziativa: “Insieme possiamo vincere la partita con i disturbi del comportamento alimentare”. Un messaggio chiaro e importante lanciato dal parquet a tutti coloro che vivono questi disturbi.

Diretta in Club House a Cagliari.  La partita con la Virtus, sarà trasmessa in diretta domani, 6 marzo, alle 18:15, nella Club House societaria di viale Bonaria 33 a Cagliari. Un evento da vivere nel cuore della tifoseria biancoblu in un ambiente accogliente e conviviale: la proposta per tifosi e appassionati è ticket 10 € a persona valido per l’accesso al ricco buffet e un calice di vino incluso. È necessario prenotare il proprio posto allo 070 7516415 (Cagliari).

Promozione completi da gara. In vista della gara casalinga di domani in tutti i Dinamo Store l’offerta esclusiva sui completi da gioco Eurolega. Con una spesa minima di € 50,00 tutti i clienti (abbonati e non) potranno acquistare l'intero completo Eurolega (canotta+pantaloncino) con il 50% di sconto. L’offerta è valida solo nelle giornate di oggi, sabato 5 marzo, e domani, domenica 6.

L’apertura dei cancelli è fissata alle 17.

Sassari, 5 marzo 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna