Salta al contenuto principale
19 Jan 2014

palaserradimigniOggi alle ore 18:15 si alzerà  la palla a due della prima giornata di ritorno fra i biancoblu di coach Meo Sacchetti e le Vu Nere bolognesi della Virtus.

 

Big match. Sedicesima giornata, prima del girone di ritorno nella Lega A Beko 2013-2014. Al PalaSerradimigni scendono in campo la Dinamo Banco di Sardegna padrona di casa e Granarolo Bologna di coach Luca Bechi che all'andata vinse per 88-98.  

Biglietteria. Si va verso il tutto esaurito al PalaSerradimigni. Ancora pochi disponibili nelle tribune. La biglietteria situata presso lo Store Dinamo di via Nenni (fronte ingresso palazzetto) oggi lavorerà  dalle ore 10 alle 13 e dalle 16:30 fino all'inizio del match, a disposizione per ritiro accrediti e consueta attività  pre partita.

 L'avversario. Il monito del presidente Villalta, icona bianconera al timone della società  da maggio 2013, valeva durante quell'inizio di stagione sfavillante e vale oggi, nei giorni di un «ridimensionamento» di risultati che era stato messo in conto. Squadra giovane (età  media appena sopra i 23 anni), e soprattutto completamente nuova e da assemblare: le alchimie giuste non si trovano in tempi brevi e il progetto non lo richiede. «Vogliamo provare ad agguantare i playoff - spiega il presidente - e dietro alle prime della classe c'è un gruppo numeroso di squadre tra cui ce la possiamo giocare. In tre anni poi, proveremo a riprenderci un posto in Europa». Nel frattempo, le vittorie da grandi titoli di inizio stagione hanno portato fieno in cascina, e la Virtus si appoggia sull'esperienza di Walsh, cerca conferme sulla ribalta più importante per Hardy e Ware, che in Legadue hanno fatto sfracelli, scommette su Motum e attende la definitiva maturazione di Gaddefors. Soprattutto si aspetta nuovi step dai suoi talenti in sboccio, Fontecchio e quel Matteo Imbrò che nella storia bianconera è il secondo più giovane capitano dopo Venzo Vannini, eroe delle origini. Perché per far rivivere la gloria del passato bisogna costruirsi il futuro.

Info & Co. Palla a due alle 18:15 in piazzale Segni. Cancelli aperti dalle ore 17:30. Arbitreranno l'incontro i signori Gianluca Mattioli, Roberto Begnis e Alessandro Terreni. Disponibile al palazzetto il servizio Baby Parking. A disposizione della tifoseria le postazioni bar e hot dog situate in corrispondenza delle uscite delle Tribune centrali, Laterali e Distinti, oltre che all'ingresso del settore C.

 

Sassari, 19 gennaio 2014

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna