
Questa sera al PalaSerradimigni Vanuzzo e compagni affrontano i francesi del BCM Gravelines Dunkerque. Differita del match su Videolina alle 23:30
Countdown. Poco più di quattro ore alla palla a due, stasera alle 20:30 sul parquet di Piazzale Segni andrà in scena il terzo round delle Last 32 di Eurocup, seconda fase della prestigiosa competizione internazionale, la più alta vetta europea mai toccata dalla pallacanestro sarda e sassarese. I ragazzi di coach Meo Sacchetti sfideranno Diawara e compagni in un match già fondamentale per la qualificazione al turno successivo. Arbitreranno l'incontro i signori Matej Boltauzer (SLO), Miguel Angel Perez Niz (SPA) e Josip Radojkovic (CRO).
Euro-Story. Il primo scorcio del 2014 ha portato in dono alla Dinamo Banco di Sardegna la sua prima, importante e storica volta nelle Last 32 di Eurocup. Dopo aver chiuso al primo posto il girone B della regular season, il tutto con un turno di anticipo sul calendario, Marques Green e compagni sono pronti a confrontarsi con la seconda fase della competizione internazionale. Un altro girone, stavolta da quattro, tre temibili e blasonati avversari (Bamberg, Ankara e Gravelines) pronti a contendere agli uomini di coach Meo Sacchetti il passaggio al turno successivo.
Biglietteria. Lo Store Dinamo di Via Nenni rimarrà aperto dalle ore 16:30 fino all'inizio del match. Ancora buona disponibilità di tagliandi in tutti i settori.
Gravelines. Squadra francese che non sta facendo bene in campionato ma che ha fatto molto bene in coppa battendo due volte Roma e qualificandosi come seconda del girone. Spiccano giocatori di talento, atletici e fisici come l'ex Varese e Venezia Diawara, che può giocare sia da ala forte che da ala piccola ed è capace di segnare sia spalle a canestro che da tre punti, così come la guardia John Holland, scorer visto a Siviglia la passata stagione, talento nell'uno contro uno e nel tirare in uscita dai blocchi. Occhio al centro del 1989 Camara, buon atleta, 9.4 punti e 6.5 rimbalzi di media in Eurocup, supportato dall'esperienza del 34enne ala forte Akpomedah. Gravelines mette in campo fisicità e talento sul perimetro, dato che oltre a Holland può contare sul nazionale francese Bokolo e sul 24 enne americano Steven Gray, ex Ventspils e Roanne uscito da Gonzaga nel 2011. Uno dei giocatori di punta della squadra di Monschau è poi il tiratore Lewis, grande amico di Caleb Green perchè uscito dallo stesso college (ORU), elemento da oltre 12 punti di media in Eurocup.
Sassari, 22 gennaio 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna