
Questa sera i giganti della Dinamo Banco di Sardegna scenderanno in campo al PalaSerradimigni per gara3. Palla a due alle 20:45, diretta su Rai Sport 1 HD.
Quaranta minuti per allungare la serie, quaranta minuti in cui dare tutto perché il cammino del Banco non si fermi stanotte. Agli uomini di Federico Pasquini serviranno intensità, aggressività e la determinazione per lanciare un messaggio chiaro alla Pallacanestro Reggiana che, dal canto suo, gioca il primo match ball della serie. Gli emiliani sono avanti 2-0 e solo una grande prestazione dei sassaresi potrebbe ribaltare la serie: un match da dentro fuori, do or die. Una finale da affrontare con energia, orgoglio e determinazione. “Stasera andremo in campo con il massimo della fiducia e della tranquillità _ha detto coach Pasquini questa mattina nella consueta conferenza stampa_ credo che sia la tipica situazione in cui chi riesce ad approcciare bene la partita, chi riesce ad essere più aggressivo, la porta a casa”.
Anche il pubblico è chiamato a dare il suo contributo perché la corsa dei giganti non finisca: come ammonito dal capitano Devecchi ieri questa sera servirà un PalaSerradimigni rovente, con il clima di tifo e passione delle grandi occasioni.
La carica del Presidente. Ieri anche il numero uno biancoblu Stefano Sardara in conferenza stampa ha suonato la carica, lanciando un messaggio chiaro: “Io ci credo e domenica andrò a Reggio Emilia. Non lo dico per forma, ci credo davvero”.
L’avversario. Gli emiliani hanno iniziato questa stagione nel migliore dei modi, conquistando la prima Supercoppa nella storia societaria della Pallacanestro Reggiana. In panchina, per il quinto anno consecutivo, c’è Max Menetti che quest’anno verrà affiancato da Devis Cagnardi, promosso vice allenatore dopo 10 stagioni in biancorosso, e dal lituano Donatas Slanina. La maggiore rivoluzione della stagione 2015/2016 in casa Grissin Bon è la cabina di regia dove sono arrivati il casertano Stefano Gentile e il padovano Andrea De Nicolao. Nel reparto guardie confermati il veterano Rimantas Kaukenas, che ha acquisito i gradi di capitano dopo la partenza di Andrea Cinciarini, che -nonostante le 39 primavere compiute qualche giorno fa- trascina ancora il gruppo dentro e fuori dal campo, e Amedeo Della Valle, chiamato alla stagione della consacrazione dopo un'annata esplosiva culminata con la convocazione in Nazionale per Eurobasket 2015. A dare il cambioall’inossidabile Kaukenas sarà sostituito dal Arturs Strautins, lettone classe '98 di 198 cm per 102 kg di peso, al suo secondo anno nelle giovanili biancorosse. Nello spot di ala piccola è arrivato Pietro Aradori che, dopo un'annata tra Turchia e Spagna e i playoff disputati con la casacca della Reyer Venezia, , ha scelto Reggio Emilia per ritornare nella ribalta nazionale. Il suo backup è Ojars Silins, ormai alla sua sesta stagione in biancorosso. Terzo azzurro nella truppa di coach Menetti è l’ala grande titolare Achille Polonara, reduce da un'ottima annata nella quale ha mostrato tutte le sue doti offensive e di verticalità. Importante poi la fisicità del centro lituano Darjus Lavrinovic: sotto le plance anche il bielorusso Vladimir Veremeenko, alla sua prima esperienza in Italia dopo sei stagioni a Kazan ed una parentesi al Banvit in Turchia, e l’ultimo arrivato in casa biancorossa il serbo Vladimir Golubovic. In vista dei playoff la società emiliana si è rafforzata con l’innesto del play Derek Needham.
Arbitreranno l’incontro i signori Gianluca Mattioli, Dino Seghetti e Maurizio Biggi.
Biglietteria. Ancora disponibili i tagliandi per assistere al match, La biglietteria dello Store di via Pietro Nenni seguirà i seguenti orari: 10:30-13 e 16:30 – 20:30.
Maglia playoff. Sono disponibili in tutti i Dinamo Store dell’Isola le maglie celebrative dei playoff 2016, per colorare di bianco il PalaSerradimigni in vista di gara 3. Le maglie, ormai diventate di anno in anno oggetto da collezione, sono disponibili taglie dalla 5-6 anni per bambini fino alla 2XL adulti: costo 6 €, invariato rispetto alla scorsa stagione. #BeDinamo #BeGiants!
Apertura dei cancelli è prevista per le 19:30.
Sassari, 11 maggio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna