Salta al contenuto principale
07 Dec 2013

Domani, in anticipo di un'ora rispetto al consueto orario domenicale, si alzerà  la palla a due fra il Banco di coach Meo Sacchetti e la Grissin Bon dell'ex James White

 

L'evento. Nona giornata di andata nella Lega A Beko 2013-2014. Al PalaSerradimigni scendono in campo la Dinamo Banco di Sardegna padrona di casa, reduce da una striscia di otto vittorie consecutive costruita fra campionato e Eurocup, e la Grissin Bon Reggio Emilia, quattro punti in meno rispetto ai sassaresi, posizione da pieno centro classifica, organico importante impreziosito dall'ex biancoblu James White, che per la seconda volta in carriera torna da avversario in piazzale Segni. La gara è stata anticipata di un'ora rispetto al consueto orario e la palla a due si alzerà  quindi alle 17:15.

 

Biglietteria. Si va verso il tutto esaurito al PalaSerradimigni. Polverizzati tutti i posti disponibili nelle due gradinate e nei distinti, restano ancora disponibili all'acquisto alcuni tagliandi in Tribuna Centrale e Laterale. La biglietteria situata presso lo Store Dinamo di via Nenni (fronte ingresso palazzetto) oggi lavorerà  in orario continuato dalle ore 10 alle 18. Domani, domenica 08 dicembre 2013, aprirà  dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 16 sino all'inizio del match, a disposizione per ritiro accrediti e consueta attività  pre partita.

 

L'avversario. Salutati Donatas Slanina, Donell Taylor, Demian Filloy e Mladen Jeremic, alla corte di coach Menetti sono arrivati nuovi giocatori che si sono perfettamente innestati nel mosaico reggiano. Uno è «l'altro» Filloy, Ariael, l'altro è il talentuoso Matteo Frassineti, mentre il reparto esterni si è arricchito con Coby Karl, figlio del coach Nba George, già  visto in Italia con le maglie di Milano e Montegranaro. Senza dimenticare James The Flight White, ex di turno sbarcato in Emilia direttamente da New York sponda Knicks. E' rimasta invece intatta l'asse play-pivot della scorsa stagione, Cinciarini-Brunner, ed è rimasto in biancorosso anche Troy Bell, che dopo le prime due esperienze a Reggio vissute a stagione in corso inizia per la prima volta campionato sin dal ritiro. Nel settore lunghi, confermato Michele Antonutti (capitano), si si punta sul giovane lettone Ojars Silins da ala forte titolare, con un Riccardo Cervi sempre più in crescita. Chiudono il roster Giovanni Pini, il 1996 Federico Mussini e la guardia classe '94 Lorenzo Lucchetta.

 

Angioletti. Domani, in occasione della sfida alla Grissn Bon Reggio Emilia, in apposite postazioni organizzate agli ingressi dell'impianto sassarese dai volontari Unicef, sarà  possibile contribuire al progetto «Un angioletto per i bimbi sardi. Versando la somma di 20 euro sarà  possibile adottare un angioletto, creato sulla base della nota bambola pigotta, che sarà  poi regalato per Natale ai bambini delle zone colpite dal ciclone Cleopatra.

 

Lotteria. In concomitanza con il match fra biancoblu e biancorossi in piazzale Segni il gruppo di tifosi organizzati del «Commando» in accordo con la Dinamo organizza una lotteria a premi il cui ricavato contribuirà  alla realizzazione dell'iniziativa legata alla consegna di alberi di natale e giocattoli alle famiglie colpite dall'alluvione. In premio, oltre ad un gigantesco Babbo Natale di cioccolato, anche due maglie originali della Dinamo Banco di Sardegna che saranno dedicate ad hoc e autografate ai fortunati vincitori.

 

Special Olympics. Si rinnova l'atteso e classico appuntamento con l'European Basketball Week «Basketball for Everyone» Special Olympics (30 novembre – 8 dicembre), settimana in cui il mondo della palla a spicchi incoraggia ad ampliare le opportunità  per gli atleti con disabilità  intellettiva. Nell'intervallo del match fra Dinamo e Reggio, mentre i giocatori, i tecnici e gli arbitri indosseranno le magliette rosse simbolo del progetto, sul parquet del PalaSerradimigni si esibiranno in un cinque contro cinque proprio gli atleti sardi Special Olympics, che saranno salutati dal pubblico sugli spalti del palazzetto.

 

Info & Co. Palla a due alle 17:15 in piazzale Segni. Cancelli aperti dalle ore 16:15. Arbitreranno l'incontro i signori Massimiliano Filippini, Enrico Sabetta e Guido Federico Di Francesco. Disponibile al palazzetto il servizio Baby Parking. A disposizione della tifoseria le postazioni bar e hot dog situate in corrispondenza delle uscite delle Tribune centrali, Laterali e Distinti, oltre che all'ingresso del settore C

 

Sassari, 07 dicembre 2013

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna