Salta al contenuto principale
03 Feb 2020

Marco Spissu e Michele Vitali tra i 16 che prenderanno parte alla finestra di Qualificazione a Fiba EuroBasket in agenda al PalaBarbuto dal 17 al 23 febbraio

È ufficiale: Marco Spissu debutterà nella nazionale maggiore in occasione dei Fiba EuroBasket 2021 Qualifiers, in programma dal 17 al 23 febbraio a Napoli. Sia il play sassarese sia Michele Vitali erano stati preconvocati nella prima lista di 24 nomi diramata il 28 gennaio: poco fa la Fip ha pubblicato i nomi dei 16 giocatori che prenderanno parte al raduno, confermando i due giocatori biancoblu.

“Credo non esista soddisfazione più grande per un giocatore professionista di poter rappresentare la propria nazione _commenta a caldo Marco Spissu_, sono davvero molto contento di questa opportunità che ho desiderato tanto. Mi ritengo un privilegiato, ho l’opportunità di rappresentare la mia città e la mia isola ogni settimana in campionato e coppa e adesso avrò la chance di rappresentare il mio paese. So che ci sarà tanto da lavorare ma sono entusiasta, non vedo l’ora”.

Per Michele Vitali non è certo la prima convocazione in maglia azzurra: Miki vanta 21 presenze con la Nazionale e 88 punti a referto. “Sono tanti anni che ho la fortuna e l’onore di indossare la maglia azzurra _ha detto a Dinamo Tv il giocatore numero 31_ è uno di quei sogni che hai da piccolo e mi ritengo fortunato perché posso realizzarlo. Voglio come sempre onorarla al meglio dando il massimo”.

Il ritiro partirà lunedì 17 febbraio  alle 13: primo impegno sul parquet il 20 febbraio quando, nella cornice del PalaBarbuto, gli Azzurri affronteranno per il primo impegno del Gruppo B delle Qualificazioni all’Europeo 2021 la squadra di coach Bazarevich (ore 20.30). Tre giorni dopo invece, la sfida a Tallinn contro l'Estonia (23 febbraio, ore 18 italiane).
L’Italia, che ospiterà a Milano uno dei quattro Gironi di FIBA EuroBasket 2021, partecipa fuori classifica alle Qualificazioni.

Ecco gli altri convocati: Nicola Akele, Filippo Baldi Rossi, Giordano Bortolani, Francesco Candussi, Andrea De Nicolao, Simone Fontecchio, Andrea Mezzanotte, Andrea Pecchia, Giampaolo Ricci, Michele Ruzzier, Matteo Spagnolo, Amedeo Tessitori, Stefano Tonut e Leonardo Totè. A disposizione: Luca Campogrande, Leonardo Candi, Raphael Gaspardo e Matteo Tambone.

Sassari, 03 febbraio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media
La corsa al Mondiale admin
Published on
Marco Spissu e l’Italbasket volano a Tokyo admin
Published on
Spissu tra i 12 Azzurri admin
Published on
Marco Spissu in partenza verso Belgrado con l'Italia admin
Published on
Marco Spissu al raduno Azzurro admin
Published on
Marco Spissu convocato in Azzurro admin
Published on
Spissu condottiere azzurro: oggi in campo Croazia, Estonia e Lituania admin
Published on
EuroGiganti impegnati ai Fiba Eurobasket Qualifiers admin
Published on