
Il vincitore del concorso Ti aspettiamo in Sardegna 3.0, lo scorso weekend è stato ospite del Geovillage per una tre giorni all’insegna della vacanza e dello sport
E’ un ingegnere informatico e di professione fa il Programmatore. Andrea Bolzoni, 26 anni, di Torre De’ Picenardi, in provincia di Cremona, è il vincitore di Ti aspettiamo in Sardegna, il concorso promosso dalla Dinamo Banco di Sardegna che metteva in palio una vacanza di tre giorni per quattro persone. Innamorato della Sardegna, appassionato di basket (in particolare di NBA), è tifoso della squadra della sua città, la Vanoli Cremona. E proprio attraverso il profilo facebook della sua squadra, che ha condiviso nella propria rete social la notizia lanciata da Dinamo Sassari Official, ha conosciuto il concorso. Andrea era già stato in Sardegna cinque volte in passato, appassionato delle vacanze nelle suggestive spiagge bagnate dalle acque cristalline di Santa Teresa di Gallura, amante del cibo e della cucina tipica dell’isola, e l’idea di poterci tornare lo ha decisamente tentato.
“Una bella occasione per tornare in Sardegna, in una zona che non conoscevo e in un posto così accogliente e ben organizzato come il Geovillage _ ha detto domenica prima di raggiungere la piscina della struttura per una mattinata di relax_ . Ho saputo del concorso curiosando come sempre sul profilo facebook della squadra per cui tengo, la Vanoli Cremona, che ha condiviso la notizia della Dinamo per pubblicizzare l’iniziativa. Ho voluto tentare, non avevo mai vinto niente, e quando Sassari mi ha contattato per comunicarmi di essere stato estratto come vincitore ero felicissimo”.
Andrea è arrivato in Sardegna venerdì scorso assieme alla sua fidanzata e altre due persone, il fratello del vincitore e la fidanzata, compagni di viaggio scelti per questo weekend premio per quattro persone. Sabato e domenica, dalle tribune del GeoPalace, ha anche assistito alla prima assoluta della nuova Dinamo Banco di Sardegna nella gara di esordio del Torneo Geovillage, dove i giganti biancoblu vincendo prima sui turchi del Darussafaka Dogus Istanbul e poi sui tedeschi del Brose Baskets Bamberg hanno vinto il quadrangolare. “La Sardegna mi piace tantissimo, soprattutto per il mare e per il cibo, lo adoro _ ha sottolineato il vincitore _ e questo weekend al Geovillage è stato molto piacevole e rilassante anche per chi mi ha accompagnato, che ha potuto godere con me di questo fantastico premio. Insieme a questo è stato davvero un piacere vedere la Dinamo in campo _ ha aggiunto _ mi è piaciuta e mi ha fatto un’ottima impressione”.
Il concorso e i numeri. Dal 20 aprile al 31 maggio 2015 collegandosi al sito ufficiale www.dinamobasket.com e selezionando il link al concorso era possibile accedere alla sezione dedicata e partecipare al concorso compilando un breve questionario. In palio un soggiorno di tre giorni, per quattro persone, al GeoVillage di Olbia, con pensione completa e incluso il volo. Una mini vacanza tra relax e sport, in un periodo scelto dalla società promotrice tra il 1° e il 30 settembre 2015, che includeva anche l’ ingresso gratuito al Torneo Internazionale di basket che si è svolto il 5 e il 6 settembre nelle struttura sportiva del resort e la possibilità di vivere e scoprire la Sardegna. Il concorso era aperto a residenti in Sardegna e non residenti in Sardegna. Chiusa il 31 maggio, la terza edizione di “Ti aspettiamo in Sardegna ha incassato un’ ottima risposta di pubblico e una partecipazione di quasi il 40% in più rispetto alla precedente, per un totale di 1500 partecipanti. I più numerosi a tentare la fortuna per aggiudicarsi la vacanza di tre giorni per quattro persone al GeoVillage di Olbia, sono stati i concorrenti non residenti in Sardegna (2 su 3). Straordinario successo anche per i video che hanno accompagnato il concorso, con protagonisti i giganti biancoblu: superate le 100.000 visualizzazioni totali sul canale Streamago biancoblu, con un picco di curiosità e apprezzamento per il video con Sacchetti e Chessa nello splendido scenario sul Supramonte, seguito da quello con Lawal e Sosa alla scoperta della Penisola del Sinis e dei Giganti di Mont’e Prama.
L’invito dei giganti biancoblu. Vetrina d’eccezione per l’iniziativa i video realizzati dallo staff Dinamo con protagonisti i giganti biancoblu nei suggestivi scenari naturali offerti dall’Isola, con un focus straordinario su quattro zone che rappresentano la nostra terra sui quattro punti cardinali e sulla Sardegna Isola della qualità della vita, da vivere tutto l’anno nelle infinite opportunità offerte in tutte le stagioni e in tutte le sue espressioni, dalla cultura all’archeologia, dalla salubrità dell’ambiente alla qualità delle produzioni enogastronomiche, dal clima al mare alle spiagge alle montagne da vivere per lo sport, il tempo libero e le vacanze. Otto i giocatori coinvolti, fra italiani e stranieri, con al centro sempre la bellezza dell’Isola, declinata in alcuni dei temi che maggiormente caratterizzano e definisco l’identità di questa terra, per porgere l’invito “Ti aspettiamo in Sardegna”.
Isola qualità della vita. “Isola della qualità della vita” rappresenta molto più di uno slogan, una realtà che si può toccare con mano in ogni periodo dell’anno, una regione che offre in ogni stagione eventi, tradizioni, piccoli tesori da scoprire con un patrimonio che va ben oltre le affollate spiagge estive ma che abbraccia tradizioni e cultura, passando per le eccellenze enogastronomiche.
Sassari, 08 settembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna