
Il libro sulla storia delle imprese biancoblu scritto dal giornalista Giovanni Dessole sarà presentato venerdì, 5 febbraio, alle 20:30, a Pattada.
Venerdì 5 febbraio, nella Sala Consiliare del Comune di Pattada, alle 20:30, sarà presentato il libro del giornalista Giovanni Dessole #GigantiAlCubo: diario di un viaggio possibile, sulla storia della Dinamo Banco di Sardegna. A moderare la presentazione la giornalista Elena Corveddu: presente anche il general manager Federico Pasquini e una delegazione di giocatori biancoblu composta da Denis Marconato e Jack Devecchi
Prosegue dunque il tour di promozione del libro sulle imprese della Dinamo del triplete della stagione 2014/2015, in un viaggio che coinvolge i tifosi di tutta l’isola. Da nord a sud passando per l’interno, dalle città fino ai piccoli centri, le vicende del Banco di Sardegna con lo scudetto cucito sul petto hanno coinvolto e appassionato un’isola intera, un popolo unito da una sola bandiera e dall’orgoglio di una squadra sulla più alta ribalta nazionale.
Il libro racconta la storia della Dinamo con particolare attenzione allo scorso anno, un racconto emozionale e intenso della stagione dei record, attraverso un viaggio vissuto tra flash sui protagonisti della storia Dinamo, aneddoti e numeri, il tutto sapientemente raccontato in maniera intima e coinvolgente.
Prossime tappe del tour, il cui programma completo è ancora in via di definizione, in agenda a Samugheo il 26 febbraio e Dorgali il 27.
Elena Corveddu. Giornalista classe 1985 e blogger. Laureata in Scienze della Comunicazione e Giornalismo presso la facoltà di Scienze Politiche di Sassari, consegue il Master in Comunicazione e Media Relations al Gruppo 24ore Formazione di Roma - Il Sole24Ore. Attualmente collabora con il quotidiano La Nuova Sardegna Gruppo Editoriale L’Espresso e scrive su Wordpress (vocimute.wordpress.com).
Il libro. #Gigantialcubo – diario di un viaggio possibile è libro scritto dal giornalista Giovanni Dessole, già addetto stampa della Dinamo e collaboratore da Sassari di Gazzetta dello Sport e Nuova Sardegna. La storia parte dal principio, ripercorre veloce i primi 50 anni di basket, di passione, di canestri e di rimbalzi del club, poi rallenta soffermandosi sull'anno del triplete, sulla Lega A 2014-2015, sul viaggio reso possibile, e diventato possibile. Un diario di 312 pagine corredato da 296 fotografie a colori selezionate fra gli scatti del fotografo ufficiale Max Turrini e l'archivio del club: 19 capitoli, appendice di 16 pagine con dati, numeri e tabelle, 8 differenti prefazioni affidate a giornalisti e ai rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali. Aneddoti, sensazioni, emozioni si mescolano alle cronache e allo scorrere di un tempo scandito, costantemente, dal rimbalzo della palla sul parquet.
Il volume, edito dalla Dinamo Banco di Sardegna, è disponibile in tutti i Dinamo Store dell’isola al costo di € 18. Sarà possibile acquistare i libri anche al termine della presentazione.
Sassari, 03 febbraio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna