
Questo week end, in corrispondenza con il Trofeo Meridiana, Fip Sardegna ha organizzato un clinic dedicato agli allenatori con i coach Ramagli e Paolini
Il programma del week end è sempre più fitto: sabato 2 settembre, in corrispondenza del Trofeo Meridiana che vedrà gli uomini di coach Federico Pasquini fare il debutto sul parquet, nelle strutture del Geovillage Sport Wellness&Convention Resort si terrà un clinic dedicato agli allenatori. Alessandro Ramagli, coach della Virtus Bologna e protagonista lo scorso anno della volata alla promozione nella massima serie delle V nere, e Riccardo Paolini, head coach della neonata Cagliari Dinamo Academy, alle 14:30 saranno i relatori di una riunione tecnica riservata agli iscritti al Comitato Nazionale Allenatori, inserita nel Progetto di Aggiornamento Obbligatorio. Il focus sarà il lavoro su alcune tematiche specifiche: limitare il palleggio, usare il passaggio, trasformare i fondamentali offensivi in una motion offense.
Il clinic è organizzato dalla Fip Sardegna con la collaborazione del Geovillage, che ha messo a disposizione le strutture con la consueta disponibilità e cortesia. Un evento che apre le porte della formazione ad allenatori e tecnici isolani offrendo la possibilità di seguire un corso di formazione con relatori d’eccezione nella cornice del resort gallurese.
Inoltre gli allenatori che seguiranno il corso avranno uno speciale sconto per assistere al quadrangolare 4°Trofeo Meridiana che vedrà la Dinamo Banco di Sardegna, Virtus Bologna, Cagliari Dinamo Academy e Scandone Avellino contendersi il primo trofeo della preseason isolana.
Sassari, 30 agosto 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna