Questa sera al PalaPentassuglia il match con la New Basket valido per la decima giornata di campionato. Diretta su Videolina
Tutto pronto per la decima giornata del campionato: gli uomini di coach Federico Pasquini questa sera, palla a due alle 18:15, affronteranno l’Enel Brindisi al PalaPentassuglia. Un match di corsi e ricorsi con coach Meo Sacchetti e l’assistant Massimo Maffezzoli sulla panchina avversaria: un incontro tra presente, passato e futuro biancoblu.
Dopo la vittoria con il Partizan Belgrado conquistata con le unghie e con i denti dopo un supplementare ai giganti il compito di lanciare un segnale di svolta anche in campionato. I padroni di casa della New Basket Brindisi si presentano nelle mura amiche dopo la sconfitta di misura subita al PalaDelMauro con Avellino (76-73), in un momento di difficoltà per i numerosi infortuni. Oltre a Nick Moore, sostituito da metà novembre da Phil Goss, nei giorni scorsi si è fermato anche Kris Joseph per un infortunio alla mano che lo terrà fuori due mesi.
Enel Brindisi. La stagione 2016/2017 è iniziata con una grande rivoluzione in casa Enel Brindisi: salutato coach Piero Bucchi dopo i tanti anni sulla panchina pugliese, è arrivato coach Meo Sacchetti che ha voluto al suo fianco Massimo Maffezzoli e il giovane Marco Esposito, già assistant di Bucchi. Sono solo due i giocatori confermati dalla passata stagione: il play Durand Scott e Marco Cardillo. L’inizio di stagione dell’Enel è stato caratterizzato dagli infortuni, con Phil Goss arrivato per sostituire Nick Moore. Nello spot di ala grande c’è Amath M’Baye, giocatore pericoloso sia in area che nel perimetro; nel pitturato troviamo Danny Agbelese e Robert Carter. Dalla panchina pronti a dare il loro contributo il rookie A.J. English e Kris Joseph, ala duttile ma fermata qualche giorno fa da un infortunio alla mano. Chiude il roster il giovane Daniel Donzelli, cremonese classe 1996 approdato a Brindisi dopo l’esperienza con l’Assigeco Casalpusterlengo.
Le parole. È coach Meo Sacchetti a commentare l’imminente sfida con i sardi: “Sassari è stata costruita per fare bene in campionato, hanno avuto ultimamente un periodo difficile perdendo diverse partite all’ultimo tiro, ma la struttura di squadra è da vertice della classifica. Noi dobbiamo commettere meno sbagli possibili, entrando in campo aggressivi in difesa e in attacco. Nel basket e nello sport in generale non vince sempre il più forte. Noi ci dobbiamo mettere del nostro facendoci trovare mentalmente pronti”.
Diretta in Club House. La sfida di oggi sarà trasmessa in diretta nelle Club House biancoblu di Sassari e Cagliari. A Sassari, in via Pietro Nenni, è necessario prenotare il proprio posto allo 079 275075. In viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, a Cagliari invece i tifosi potranno vedere la diretta e gustare un buffet di sandwich e snack assortiti accompagnati da calice di vino (12 euro). Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415 (lunedì-venerdì, dalle 7:30 alle 18:30: domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 in poi).
Sassari, 04 dicembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna