Salta al contenuto principale
08 Oct 2016

Stasera la palla a due della sfida con la Pallacanestro Reggiana al PalaDozza di Bologna: diretta su Sky Sport 2 HD

Tutto pronto per l’anticipo della seconda giornata di campionato: questa sera alle 20:45, sul parquet del PalaDozza, gli uomini di Federico Pasquini incontreranno la Grissin Bon Reggio Emilia. Una sfida che è diventata un classico del basket italiano e che negli ultimi due anni ha coinvolto due squadre e due città in grandi sfide che hanno acceso le tifoserie e incantato gli appassionati di pallacanestro. Sassari e Reggio si preparano dunque al primo incontro nella stagione 2016/2017, con il debutto dei biancorossi al PalaDozza di Bologna, diventato il campo di casa degli uomini di coach Menetti.

“Con Reggio ci sono state tante sfide dai diversi contenuti ma credo che questa volta vedremo qualcosa di ancora diverso. _ha spiegato coach Pasquini nella consueta conferenza stampa prepartita_ Loro arrivano da due sconfitte in due partite ufficiali e cercheranno sicuramente riscatto davanti al proprio pubblico, sfruttando anche il calore del PalaDozza, che conosco molto bene. Credo che metteranno da subito molta fisicità. Per noi sarà un test importante dal punto di vista mentale ed emotivo contro un ottimo avversario”.

Le parole. Coach Max Menetti commenta così l’imminente sfida con Sassari: “Ci prepariamo al nostro debutto in casa al PalaDozza in quella che ormai a tutti gli effetti è casa nostra. Da un lato riabbracceremo i nostri tifosi dopo quattro mesi e potremo contare sul loro supporto. Quella con Sassari si annuncia una partita difficile, negli ultimi anni con loro abbiamo fatto grandi sfide: dalla serie di finale scudetto, una semifinale di Coppa Italia, una semifinale di Supercoppa e la serie dei quarti dello scorso anno. È una squadra dalla mentalità molto diversa dalla nostra. Dovremo trovare il temperamento di 40 minuti e un equilibrio tecnico migliore di quello visto con Caserta. Sarà fondamentale il sostegno del nostro pubblico”.

Sassari e Reggio, sfida senza fine. Nella stagione 2014/2015 Dinamo e Pallacanestro Reggiana si sono incontrate ben dieci volte, oltre alle sette sfide della serie finale si aggiungono le due della stagione regolare e la semifinale di coppa Italia. Nella passata annata invece le strade di Sassari e Reggio si sono incontrate 6 volte, in semifinale di Supercoppa Italiana, nelle due gare di regular season e le tre della serie dei quarti di finale dei playoff.

Pallacanestro Reggiana. Per la stagione 2016/2017 la Pallacanestro Reggiana, vice campione d’Italia, ha modificato notevolmente il suo roster. Salutato lo storico capitano Rimantas Kaukenas, che ha appeso le scarpe al chiodo dopo 16 stagioni, di cui 7 in Italia, e i gradi di capitano sono passati a Pietro Aradori. Sotto le direttive di coach Max Menetti, alla sesta stagione consecutiva sulla panchina biancorossa, confermata la truppa italiana composta dal capitano Aradori, Achille Polonara, Amedeo Della Valle, Stefano Gentile e Andrea De Nicolao, alla quale si è aggiunto il ritorno di Riccardo Cervi, tornato in Emilia dopo la parentesi ad Avellino. Confermati dalla passata stagione il play Derek Needham, approdato a Reggio per i playoff, e il talento lettone classe 1998 Arturs Strautins, nel ruolo di ala è arrivato Delroy James, già visto a Brindisi. La novità è l’ala/centro Sava Lesic, giocatore serbo classe 1988 dal lungo curriculum europeo, al suo primo anno in Italia dopo aver vestito le maglie di Partizan, Stella Rossa e Union Olimpia.

Diretta in Club House. La partita con la Pallacanestro Reggiana sarà trasmessa in diretta nelle Club House societarie di via Pietro Nenni, a Sassari, e viale Bonaria 33 a Cagliari. A Sassari, per vivere la sfida nel vivo della tifoseria biancoblu, ticket € 6 panino+bibita; per gli amanti del tex-mex l’appuntamento invece è in DinaMex, l’esclusivo corner messicano all’interno della Club House, per gustare le specialità dello chef Carlos. È necessario prenotare il proprio posto allo 079 275075. Nella Club House di Cagliari, in viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna lo staff biancoblu del locale è pronto ad accogliere i supporter dei giganti, che avranno la possibilità di assistere alla trasmissione live e di trascorrere una serata unica, con le speciali proposte dello chef Antonio Orofino, che preparerà menu e offerte ad hoc. Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415

 

Sassari, 08 ottobre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna