
Tatu Ebeling tra i protagonisti del Torneo Peppino Todisco con la Nazionale Under 18
È un’estate di lavoro quella di Michele Ebeling, che ha appena chiuso il Torneo Peppino Todisco - Coppa Tonio Punzi di Cisternino con la Nazionale Italiana Under 18. L’ala biancoblu è stata tra i protagonisti del torneo, in particolare nella vittoria autoritaria sull’Ucraina (93-84) in cui Tatu ha messo a segno una doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi. Gli Azzurrini allenati da coach Vincenzo Di Meglio hanno chiuso il torneo con due vittorie e una sconfitta: l’Under 18 è scivolata solo con Israele, nel match in cui hanno pagato in black out dell’ultimo periodo al termine di una partita condotta per lunghi tratti (72-64). Nella vittoria sulla Gran Bretagna invece Ebeling ha messo a segno 9 punti mentre si è fermato a 5 punti contro Israele.
“Sono contento di come è andato il Torneo _commenta Michele_ soprattutto sono felice di aver dato il mio contributo su entrambi i lati del campo nella vittoria con l’Ucraina. È stata un’esperienza importante, di confronto e crescita, per me e per tutto il gruppo. Continuiamo a lavorare sodo, sappiamo che questi sono test importanti”.
Per l’Italia di coach Di Meglio sono arrivate tante buone indicazioni in vista dell’Europeo in agenda a Bratislava dal 29 luglio al 6 agosto. Inseriti nel Girone B, la Nazionale Under 18 incontrerà al debutto proprio l’Ucraina, nel match fissato il 29 luglio alle 13:30. Il 30 luglio gli Azzurrini sfideranno la Serbia, palla a due alle 15:45, e il 1° agosto la Spagna (ore 18).
Gli Azzurrini. Insieme al giocatore biancoblu hanno preso parte al Torneo Peppino Todisco anche Simone Barbante, Gabriele Berra, Federico Bonacini, Alessandro Buffo, Luca Conti, Erik Norbert Czumbel, Mark Mate Czumbel, Omar Dieng, Andrea Donda, Ethan Vincenzo Esposito, Matteo Laganà, Federico Miaschi, Mattia Palumbo, Michele Serpilli, Fabio Valentini, Alessandro Vigori e Federico Zampini.
Sassari, 06 luglio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna