Salta al contenuto principale
21 Apr 2016

Prosegue la quarta edizione del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna”, on line i video dei giganti biancoblu alla scoperta degli angoli meno conosciuti di un’Isola tutta da vivere e assaporare.

Ti aspettiamo in Sardegna 2016. È partita sabato 9 aprile la quarta edizione del concorso “Ti aspettiamo in Sardegna” che mette in palio un soggiorno di tre giorni per quattro persone nell’isola senza fine. Un concorso che è diventato appuntamento fisso nell’agenda del club campione d’Italia, con i giganti della palla a spicchi ambasciatori della Sardegna, dentro e fuori dal parquet. Saranno loro nei prossimi giorni a lanciare l’invito a tutti gli appassionati della palla a spicchi, tifosi e non, curiosi e appassionati di viaggi, a visitare la Sardegna. Quattro video in altrettante suggestive location dell’Isola senza fine: loro giganti di oltre due metri, provenienti da città e paesi diversi, curiosi e affascinati come bambini dalle peculiarità sarde, racconteranno una regione tutta da scoprire e comprendere.

Secondo video. Dopo le suggestioni della Barbagia e delle sue tradizioni folkloristiche, tra maschere e murales, la seconda delegazione biancoblu è andata alla scoperta di una delle più affascinanti città regie dell’isola: Bosa. La troupe della Dinamo Tv ha accompagnato i tre giganti Jack Devecchi, Matteo Formenti e Joe Alexander, in una meravigliosa giornata primaverile di fine marzo, alla scoperta della città attraversata dal fiume Temo, nell’altopiano della Planargia, con il famoso castello Malaspina a vegliare dall’alto sul centro abitato. Una località affascinante e turisticamente viva 365 giorni l’anno, conosciuta anche per il tradizionale carnevale: un posto suggestivo e ricco di spunti, esempio di un turismo senza stagione che la nostra isola propone. Il capitano Jack Devecchi, ormai in Sardegna da dieci anni, ha vestito i panni di Cicerone guidando i compagni alla scoperta delle bellezze del posto. La giornata dei giganti è iniziata con una traversata del Temo in barca, l’unico fiume navigabile di tutta la Sardegna, alla scoperta del fascino di Bosa, caratterizzata dalle colorate abitazioni e da una florida tradizione di pesca. Dall’imbarcazione, nello stupore generale, il gruppo ha avuto la fortuna di avvistare diverse specie di pesci, muggini a pelo d’acqua e gallinelle d’acqua sulle rive. Con le canne da pesca i tre giocatori si sono cimentati nella pesca, con grande divertimento di tutta la troupe. Sbarcati sulla terra ferma i tre giocatori si sono diretti in auto fino al Castello dei Malaspina e, dopo aver percorso la scalinata che parte ai suoi piedi, lo hanno visitato insieme ai tanti turisti presenti grazie alla disponibilità delle guide della cooperativa “L’antico tesoro”. Finita la visita al castello il gruppo è rientrato in paese a piedi passando per le viuzze del coloratissimo e suggestivo centro storico, con qualche sosta nei negozi dell’artigianato tipico, d’obbligo qualche scatto con i turisti e gli abitanti che hanno riconosciuto i campioni d’Italia. In chiusura il gruppo ha fatto visita all’amministrazione comunale incontrando il sindaco Luigi Mastino e l’assessore allo sport Silvia Tanda, per un aperitivo con gli altri assessori della giunta con la malvasia locale, eccellenza enogastronomica sarda conosciuta ed esportata in tutto il mondo. Chiacchiere informali con il primo cittadino e la promessa di tornare, presto, al completo. Prima di ripartire i giganti hanno incontrato i ragazzi dell’associazione Sardinia4all che ha organizzato la visita nella cittadina curando i minimi dettagli.

Il concorso. Dalle 12 di sabato 9 aprile, fino alle 23.59’.59’’ del 15 maggio 2016 è possibile partecipare al concorso: basterà collegarsi al sito ufficiale www.dinamobasket.com e, selezionando il link, si potrà accedere alla sezione dedicata, compilare un breve questionario e concorrere all’estrazione che regalerà un soggiorno di tre giorni, per quattro persone, al GeoVillage Sport Wellness & Convention Resort di Olbia, con pensione completa e volo incluso. Una mini vacanza tra relax e sport, in un periodo scelto dalla società promotrice tra il 1° e il 30 settembre 2016, che include anche l’ ingresso gratuito per 4 persone al prestigioso Torneo Internazionale di basket che si svolge in quel periodo nelle struttura sportiva del resort olbiese, insieme alla possibilità di scoprire la Sardegna. Il concorso è aperto sia ai residenti in Sardegna (il vincitore potrà invitare un altro residente e due non residenti in Sardegna) che ai non residenti (il vincitore potrà portare con sé altre tre persone).

L’invito dei giganti biancoblu. Per presentare e fare conoscere l’isola in tutte le sue espressioni naturalistiche e culturali la Dinamo ha realizzato una serie di video con protagonisti i giganti biancoblu, naturali interpreti della forza e della ricchezza dell’Isola e del suo popolo.  Nove i giocatori coinvolti, fra italiani e stranieri, protagonisti di preziose perle di Sardegna  che presentano tre diverse location scelte fra le straordinarie ricchezze territoriali e culturali della nostra terra. Al centro sempre la bellezza dell’Isola, declinata in  alcuni dei temi che maggiormente ne caratterizzano e definiscono l’identità, per porgere l’invito  al mondo in italiano, inglese, cinese e sardo: “Ti aspettiamo in Sardegna”.

Innamorati dell’isola senza fine… Ti aspettiamo in Sardegna!

Sassari, 21 aprile 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna