
La Dinamo è entrata a pieno regime nel lavoro precampionato. Sia la maschile che la femminile sono attesi da un periodo decisamente chiave della preparazione. La squadra di Bucchi è reduce dal torneo di Cagliari, che nonostante le assenze e la stanchezza, ha dato segnali confortanti dal punto di vista del carattere e della mentalità. Tutti hanno mostrato grande disponibilità e grande abnegazione nel cercare di creare quella giusta chimica, indispensabile per arrivare pronti all’appuntamento del 28 settembre, quando Sassari affronterà Tortona nella semifinale di Supercoppa. Dopo il giorno di riposo il Banco è ripartito di slancio con il lavoro, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Come detto dal coach si attende il rientro di alcuni pezzi del mosaico per riuscire a prepararsi al meglio. Da verificare le condizioni di Robinson e Jones, mentre per Devecchi ci sarà da aspettare un pochettino di più. Diversa la situazione di Treier, che si era fatto male con la nazionale estone e rientrerà presto a Sassari per continuare e concludere il suo periodo di recupero.
EDITORIALE - IL SIGNIFICATO DELLA VITTORIA
BIGLIETTERIA & STORE NUOVI ORARI
Giovedì la Dinamo partirà per la Francia, dove venerdì giocherà un torneo con altre tre squadre transalpine, test interessante a livello europeo. Il Banco sfiderà in semifinale il Gravelines, squadra di casa, molto interessante che ha costruito un eccellente roster con uno dei migliori budget a disposizione. Nell’altro match Paris sarà opposta ad Orleans.
Piano piano si compone anche il puzzle delle Women, che hanno iniziato ad allenarsi a gran ritmo nonostante si aspetti l’arrivo di tutte le straniere. Carangelo, Ciavarella, Mazza, Toffolo e Guastavsson con la giovane Cerri stanno pigiando sull’acceleratore per riuscire a migliorare e trovare la condizione giusta, aiutati anche dai giovani dell’Academy, validissimi sparring-partner. È attesa in città Sam Thomas che ha completato le pratiche burocratiche per il suo arrivo in Italia così come Anna Makurat, che tra nazionale e famiglia (entrambi i genitori sono coach) si è allenata tutta l’estate. L’ultima ad arrivare sarà la lunga Joyner Holmes, che ha perso anche gara 2 della finale WNBA contro Las Vegas. Adesso Connecticut è con le spalle al muro, sotto 0-2 nella serie delle "Finals".
Sassari, 13 settembre 2022
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







